Guida in linea > Panoramica di PTC Server Connection > Funzionalità di PTC Server Connection > Menu Oggetto
  
Menu Oggetto
Durante l'installazione di PTC Server Connection, viene aggiunto un menu Oggetto alla barra dei menu di default di Arbortext Editor. Utilizzare questo menu per accedere alle funzioni di PTC Server Connection. Alcune opzioni di questo menu sono disponibili solo quando si è connessi a un server PTC o si lavora in modalità non in linea dal server PTC.
Il menu Oggetto include le voci seguenti:
Sfoglia - Visualizza il browser.
Utilizzare il browser per visualizzare il contenuto del server PTC o dei workspace disponibili per l'uso in modalità non in linea dal server PTC. L'opzione Sfoglia è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC o quando si lavora in modalità non in linea dal server PTC.
Non in linea - Visualizza la finestra di dialogo Seleziona workspace per uso non in linea.
Utilizzare questa finestra di dialogo per indicare i workspace che si desidera siano disponibili quando si lavora in modalità non in linea dal server PTC. Se si desidera lavorare in modalità non in linea immediatamente, è possibile utilizzare la finestra di dialogo anche per disconnettersi dal server PTC. L'opzione Non in linea è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Connetti o Connetti al server - Visualizza la finestra di dialogo Connetti.
Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le proprie informazioni utente e il server PTC a cui accedere. Quando si lavora in modalità non in linea dal server PTC, questa voce viene denominata Connetti al server.
È possibile connettersi solo a un server PTC per volta. Una volta verificate le informazioni utente, la finestra di dialogo Connetti consente di selezionare il contesto e il workspace in cui operare. È inoltre possibile creare un nuovo workspace.
Cambia workspace - Visualizza la finestra di dialogo Cambia workspace attivo.
Utilizzare questa finestra di dialogo per passare a un altro contesto o workspace. È inoltre possibile creare un nuovo workspace. Per ulteriori informazioni su contesti e workspace, vedere la documentazione relativa a Arbortext Content Manager o Windchill. L'opzione Cambia workspace è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC o quando si lavora in modalità non in linea dal server PTC.
Cerca - Visualizza la finestra di dialogo Cerca.
Utilizzare questa finestra di dialogo per immettere un'interrogazione per individuare tutti gli oggetti del server PTC che corrispondono ad alcuni criteri di ricerca. L'opzione Cercaè disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Nuova revisione oggetto - Crea una nuova revisione dell'oggetto correntemente aperto in Arbortext Editor.
Se l'oggetto di cui si sta creando una nuova revisione ha oggetti dipendenti, è possibile creare una nuova revisione di tutti gli oggetti dipendenti contemporaneamente. L'opzione Nuova revisione oggetto è disponibile solo per un oggetto non sottoposto a Check-Out. L'opzione Nuova revisione oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Check-Out oggetto - Blocca l'oggetto nel quale è posizionato il cursore e ne esegue il Check-Out a nome dell'utente.
Se all'oggetto sottoposto a Check-Out sono associati oggetti dipendenti, è possibile eseguire il Check-Out di tutti gli oggetti dipendenti nella stessa operazione. L'opzione Check-Out oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Annulla Check-Out oggetto - Sblocca l'oggetto nel quale è posizionato il cursore, senza salvare le modifiche apportate all'oggetto stesso da quando è stato sottoposto a Check-Out.
Se all'oggetto per il quale si sta annullando il Check-Out sono associati oggetti dipendenti, è possibile annullare il Check-Out di tutti gli oggetti dipendenti nella stessa operazione. L'opzione Annulla Check-Out oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Check-In oggetto - Esegue il Check-In di un oggetto sottoposto a Check-Out; l'oggetto aggiornato diventa la versione corrente dell'oggetto.
Ogni volta che l'attuale versione viene recuperata, include le modifiche salvate da quando l'oggetto è stato sottoposto a Check-Out. Quando si esegue il Check-In di un oggetto, anche tutti i relativi oggetti dipendenti modificati vengono sottoposti a Check-In. Per gli oggetti dipendenti non modificati, il Check-Out viene annullato. Quando un oggetto del server PTC viene sottoposto a Check-In, il relativo numero di iterazioni aumenta. Per ulteriori informazioni sulle iterazioni, vedere la documentazione relativa a Arbortext Content Manager o Windchill. L'opzione Check-In oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Ricarica oggetto - Sincronizza l'oggetto nel quale è posizionato il cursore con l'oggetto corrispondente sul server PTC.
Ricarica oggetto è disponibile solo quando l'oggetto contenente il cursore è stato sottoposto a Check-Out e modificato, ma non è stato salvato. L'opzione Ricarica oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
* 
Se si sceglie Oggetto > Ricarica oggetto, tutte le modifiche non salvate ancora in corso sull'oggetto vengono ignorate e viene ripristinato il contenuto originale dell'oggetto. Se all'oggetto contenente il cursore sono associati oggetti dipendenti sottoposti a Check-Out, anche le modifiche non salvate relative a questi ultimi vengono ignorate.
Proprietà oggetto - Visualizza la finestra di dialogo Proprietà oggetto.
Questa finestra di dialogo fornisce informazioni dettagliate quali il nome, l'autore e l'ora di creazione dell'oggetto nel quale è posizionato il cursore. L'opzione Proprietà oggetto è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.
Crea oggetto da selezione - Visualizza la finestra di dialogo Proprietà condivisione.
Questa finestra di dialogo consente di creare oggetti documento a partire dalle zone riutilizzabili selezionate nel documento. L'opzione Crea oggetto da selezione è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC e quando è selezionata una zona riutilizzabile del documento corrente. Inoltre, se l'amministratore ha disattivato le sostituzioni da parte dell'utente nella configurazione della frammentazione, la scelta di menu Crea oggetto da selezione non è visualizzata.
Check-Out di tutti gli oggetti - Esegue il Check-Out di tutti gli oggetti contenuti in un documento risolto DITA per la modifica.
Questa scelta è disponibile solo per un documento risolto DITA per la modifica che è stato aperto da una mappa DITA oppure da una struttura di pubblicazione o una sezione di pubblicazione di Windchill Service Information Manager archiviata in un server PTC. Il documento risolto contiene tutti gli argomenti DITA inclusi nella mappa o nella struttura e consente di eseguire operazioni globali quali il controllo ortografico del contenuto.
Quando si seleziona questa scelta, una finestra di dialogo contenente un messaggio viene visualizzata al termine dell'operazione a indicare sia il numero di oggetti sottoposti a Check-Out sia il numero di eventuali oggetti per i quali l'operazione ha avuto esito negativo. Nel caso in cui non sia stato possibile effettuare il Check-Out di alcuni oggetti, viene visualizzata una finestra di dialogo di log aggiuntiva in cui sono riportati gli oggetti specificati e il motivo del mancato Check-Out.
Check-In di tutti gli oggetti - Esegue il Check-In di tutti gli oggetti contenuti in un documento risolto DITA per la modifica.
Questa scelta è disponibile solo per un documento risolto DITA per la modifica che è stato aperto da una mappa DITA oppure da una struttura di pubblicazione di Windchill Service Information Manager archiviata in un server PTC. Quando si seleziona questa scelta, viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma in cui sono elencati gli oggetti del documento risolto che è stato modificato e sottoposto a Check-In. Fare clic su nella finestra di dialogo per effettuare il Check-In degli oggetti elencati. Il Check-In degli oggetti non modificati nel documento risolto verrà annullato.
Annulla Check-Out di tutti gli oggetti - Annulla il Check-Out di tutti gli oggetti contenuti in un documento risolto DITA per la modifica.
Questa scelta è disponibile solo per un documento risolto DITA per la modifica che è stato aperto da una mappa DITA oppure da una struttura di pubblicazione di Windchill Service Information Manager archiviata in un server PTC. Quando si seleziona questa scelta, una finestra di dialogo contenente un messaggio viene visualizzata al termine dell'operazione a indicare il numero di oggetti interessati.
Disconnetti - Chiude la sessione corrente del server PTC.
L'opzione Disconnetti è disponibile solo quando si è connessi a un server PTC.