Check-Out di oggetti per la modifica in Arbortext Editor
Per modificare gli oggetti in un server PTC, è prima necessario eseguire il Check-Out degli oggetti. È possibile solo effettuare il Check-Out della versione più recente di un oggetto del server PTC.
Gli oggetti sottoposti a Check-Out possono essere visualizzati dagli altri utenti. Tuttavia, gli altri utenti non sono in grado di visualizzare le modifiche apportate a un oggetto fino a quando l'oggetto non viene sottoposto a Check-In. Le modifiche non sottoposte a Check-In nel server PTC sono visibili solo nella sessione Arbortext Editor o Arbortext Publishing Engine corrente. Un oggetto nello stato di Check-Out non può essere modificato da altri utenti.
Per effettuare il Check-Out di un oggetto di un server PTC, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Cercare o sfogliare per individuare l'oggetto da sottoporre a Check-Out.
2. Selezionare l'oggetto nella gerarchia del browser.
3. Nel browser, scegliere > o fare clic sul pulsante Check-Out.
Viene visualizzata una finestra di dialogo di conferma. Se all'oggetto selezionato sono associati oggetti discendenti, è possibile scegliere se sottoporre a Check-Out l'oggetto da solo o unitamente ai relativi discendenti.
|
È anche possibile effettuare il Check-Out di un documento e modificarlo in un'unica operazione tramite la scelta di menu > o il pulsante Modifica. Utilizzare questa funzione per eseguire Check-Out e modifica di un documento potrebbe risultare più vantaggioso che eseguire le stesse operazioni separatamente.
|
4. Fare clic su Sì.
L'oggetto selezionato viene sottoposto a Check-Out nel workspace attivo.