Guida in linea > Panoramica di PTC Server Connection > Funzionalità di PTC Server Connection > Finestra di dialogo Cerca
  
Finestra di dialogo Cerca
La finestra di dialogo Cerca viene visualizzata quando si seleziona Visualizza > Cerca o il pulsante Cerca nel browser. Utilizzare questa finestra di dialogo per cercare oggetti archiviati su un server PTC. È possibile cercare solo l'ultima iterazione per ciascuna revisione di un oggetto server PTC. I risultati di ricerca vengono visualizzati nel browser. È possibile salvare le ricerche per ripeterle facilmente in un secondo momento.
Per modificare la ricerca si possono utilizzare caratteri jolly. Non è possibile utilizzare caratteri jolly nei campi con elenchi a discesa. I caratteri jolly seguenti sono disponibili per l'utilizzo generale:
Asterisco ( * ) - Sostituisce un numero qualsiasi di caratteri. Ad esempio, per recuperare tutti i documenti con una variazione della parola "design" nel nome del documento, occorre immettere *design* nel campo di ricerca. In questo modo si ottengono i documenti il cui titolo contiene design, designing, designs, designer e così via.
Punto interrogativo (? ) - Sostituisce un carattere singolo. Ad esempio, per recuperare tutti i documenti con un solo carattere dopo la parola design nel nome del documento, occorre immettere design? nel campo di ricerca. In questo modo si ottengono i documenti il cui titolo contiene design, designs, DesignB e così via.
Se è installato il motore di ricerca InStream saranno disponibili altri carattere jolly. Per ulteriori informazioni sul motore di ricerca InStream e sulle relative funzionalità, vedere la documentazione relativa a Arbortext Content Manager o Windchill.
La finestra di dialogo Cerca contiene le schede e opzioni seguenti:
Parola chiave - Consente di specificare una o più parole da cercare nelle proprietà o nel contenuto degli oggetti, in base alla configurazione del server.
Se è installato il motore di ricerca InStream, la ricerca include tutte le proprietà del'oggetto. Se il motore di ricerca InStream è installato e sono state configurate le appropriate regole di indicizzazione, la ricerca include il contenuto dell'oggetto. Se il motore di ricerca InStream non è installato, per default la ricerca include solo il nome e il numero di un oggetto. Tuttavia l'amministratore del sistema può definire campi aggiuntivi da includere nella ricerca.
Cerca in - Consente di definire l'ambito della ricerca.
L'impostazione di default è il contesto corrente.
Cerca - Consente di definire il tipo o sottotipo degli oggetti per la ricerca.
L'elenco dei tipi disponibili dipende dall'amministratore di sistema. In genere, l'elenco include il tipo di oggetto Dynamic Document e tutti i relativi sottotipi.
Includi sottotipi - Determina se i sottotipi dell'oggetto specificato nel campo Cerca sono inclusi nella ricerca.
La casella di controllo Includi sottotipi è selezionata per default.
Scheda Semplice - Consente di specificare criteri di ricerca con limitazioni.
Scheda Avanzata - Consente di sviluppare una ricerca in base a più criteri e di salvare una ricerca per uso futuro.
Mostra solo elementi visualizzabili nei risultati - Determina se i risultati di ricerca visualizzati nel browser contengono le iterazioni di un oggetto nel workspace attivo al momento o conformi alla specifica di configurazione del workspace.
Se questa opzione viene disattivata, i risultati di ricerca contengono tutti gli oggetti corrispondenti ai criteri specificati. Tuttavia alcuni di questi oggetti non si trovano nel workspace attivo e non sono conformi alla specifica di configurazione del workspace. Tali oggetti sono indicati da icone in grigio e non possono essere visualizzati né modificati in Arbortext Editor. È possibile visualizzare le proprietà degli oggetti. Per ulteriori informazioni su iterazioni e workspace, vedere la documentazione relativa a Arbortext Content Manager o Windchill.
Cerca - Esegue la ricerca specificata.
Cancella - Cancella dalla finestra di dialogo tutti i criteri di ricerca specificati.
La scheda Semplice include le opzioni seguenti:
Nome - Consente di immettere un nome documento in base al quale eseguire la ricerca.
Creato - Consente di utilizzare la data di creazione di un documento per limitare l'ambito della ricerca.
È possibile selezionare da un elenco di intervalli, ad esempio Last 7 Days, oppure specificare due date particolari da utilizzare come intervallo di date.
Modificato - Consente di utilizzare la data dell'ultima modifica apportata a un documento per limitare l'ambito della ricerca.
È possibile selezionare da un elenco di intervalli, ad esempio Last 7 Days, oppure specificare due date particolari da utilizzare come intervallo di date.
Se vengono specificati vari criteri di ricerca nella scheda Semplice, tutti i criteri devono essere soddisfatti prima che un documento venga aggiunto ai risultati di ricerca.
La scheda Avanzata include le opzioni seguenti:
Ricerche salvate - Consente di selezionare una ricerca salvata.
Fare clic sull'elenco a discesa per visualizzare le ricerche salvate e selezionarne una. Quando si seleziona una ricerca salvata, nella finestra di dialogo vengono visualizzati i criteri di ricerca salvati, che possono essere modificati prima di eseguire una ricerca.
Salva - Apre la finestra di dialogo Salva criteri di ricerca, in cui è possibile salvare una ricerca per uso futuro o rinominare una ricerca salvata esistente.
Gestisci - Apre la finestra di dialogo Open Saved Search, in cui è possibile eliminare una ricerca salvata.
Facendo clic su questa opzione, tutti i criteri di ricerca correnti vengono cancellati dalla finestra di dialogo.
Criteri - Consente di selezionare da un elenco di criteri di ricerca per creare un'interrogazione di ricerca.
L'elenco include proprietà del tipo di oggetto definite dall'amministratore di sistema, nonché altre proprietà di sistema.
Aggiungi a elenco - Aggiunge i criteri selezionati nel campo Criteri all'elenco dei criteri di ricerca.
È possibile aggiungere gli stessi criteri all'elenco varie volte, per cercare più valori.
Corrispondenza di tutti i criteri - Determina se i risultati di ricerca devono corrispondere a tutti o a qualsiasi criterio di ricerca selezionato.
Se si seleziona questa opzione, tutti i criteri di ricerca nell'elenco devono essere soddisfatti prima che un documento venga aggiunto ai risultati di ricerca. Se questa opzione non viene selezionata, è sufficiente che un documento corrisponda a qualsiasi criterio di ricerca elencato affinché venga aggiunto ai risultati di ricerca.
Rimuovi - Rimuove i criteri selezionati dall'elenco dei criteri di ricerca.
Nome criterio - L'elenco dei criteri di ricerca aggiunti all'interrogazione di ricerca tramite il pulsante Aggiungi a elenco.
Se si seleziona la casella di controllo accanto all'intestazione Nome criterio, vengono selezionati tutti i criteri di ricerca nell'elenco. È inoltre possibile scegliere singolarmente ciascun criterio di ricerca selezionando la casella di controllo accanto al criterio nell'elenco. I criteri selezionati possono essere rimossi dall'elenco tramite il pulsante Rimuovi.
Operatore - Per ciascun criterio nell'elenco determina il confronto utilizzato per la ricerca.
Il tipo di operatore varia in base al singolo criterio di ricerca. Ad esempio, per il criterio Namesono disponibili gli operatori Equals e Not equals. I criteri basati sulla data, quali Created on, offrono un elenco di intervalli per l'operatore oppure consentono di immettere un intervallo di date specifico tramite l'operatore Between.
Valore - Per ciascun criterio nell'elenco, determina il valore utilizzato per recuperare i risultati di ricerca.
Il tipo di valore varia in base al singolo criterio di ricerca. Per criteri quali Name, è possibile immettere una stringa. Per i criteri basati sulla data, non è possibile modificare questo campo poiché il valore viene impostato tramite il campo Operatore. Per criteri quali State, occorre selezionare il valore da un elenco nel campo.