Check-In di oggetti in un server PTC
Al termine delle modifiche a un oggetto, occorre sottoporle a Check-In. Una volta effettuato il Check-In delle modifiche, la revisione modificata dell'oggetto diventa disponibile anche per altri utenti. È possibile effettuare il Check-In degli oggetti tramite il menu Oggetto di Arbortext Editor e mediante il pulsante Check-In e l'opzione del menu di scelta rapida nel browser.
Per un oggetto sottoposto a Check-Out e aperto in Arbortext Editor, eseguire il Check-In sul server PTC attenendosi alla procedura indicata di seguito.
1. Posizionare il cursore nell'oggetto sottoposto a Check-Out.
2. Scegliere > .
Viene visualizzata la finestra di dialogo Check-In. Oltre al Check-In dell'oggetto e di tutti gli oggetti dipendenti, è possibile utilizzare questa finestra di dialogo per creare una linea di base per gli oggetti.
Per effettuare il Check-In dell'oggetto, è inoltre possibile selezionarlo nella gerarchia del browser e utilizzare il pulsante Check-In o l'opzione del menu di scelta rapida.
3. Immettere un commento per il Check-In, se si desidera, e fare clic su OK.
L'oggetto, unitamente a qualsiasi oggetto dipendente modificato, viene sottoposto a Check-In sul server PTC. L'oggetto rimane aperto in Arbortext Editor, ma ora è di sola lettura.
Se si desidera mantenere l'oggetto in stato di Check-Out dopo il Check-In delle modifiche, prima di fare clic su OK selezionare l'opzione Mantieni oggetti in stato di Check-Out nella finestra di dialogo Check-In. Se si desidera rimuovere dal workspace gli oggetti sottoposti a Check-In, selezionare Rimuovi da workspace. A seconda dell'impostazione del parametro RemoveObjectFromWorkspaceAfterCheckIn nel file di configurazione userprefs.xml, questa opzione può essere attivata per default.