Conversione di piani di produzione da Windchill MPMLink
I piani di produzione di Windchill MPMLink e le informazioni correlate possono essere estratti nel building block delle istruzioni di lavorazione utilizzando il processo di conversione fornito. Tale conversione genera un insieme di definizioni di lavorazione padre e figlio e oggetti database correlati, quali documenti correlati, specifiche di materiale, illustrazioni, caratteristiche di controllo e così via. Ogni volta che si converte un piano di produzione, viene creato un nuovo insieme di definizioni di lavorazione e contenuti correlati nel building block delle istruzioni di lavorazione.
Per convertire i piani di produzione da Windchill MPMLink nel building block delle istruzioni di lavorazione, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Configurare il building block delle istruzioni di lavorazione per la comunicazione con Windchill MPMLink.
a. Configurare l'oggetto connettore OData per MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLink_ODataConnector) seguendo le istruzioni fornite in Configurazione del connettore OData per MPMLink.
b. Configurare l'oggetto convertitore delle definizioni di lavorazione per MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLinkWorkDefinitionConverter) per il sistema seguendo le istruzioni fornite in Configurazione del convertitore delle definizioni di lavorazione di MPMLink.
c. Configurare l'entità multimediale proxy di contenuto seguendo le istruzioni fornite in Configurazione dell'entità multimediale proxy di contenuto.
d. Scaricare e configurare il servizio Integration Runtime per ThingWorx. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione di Integration Runtime.
2. Se i piani di produzione includono attributi di Windchill personalizzati, aggiungere il supporto per tali attributi al processo di conversione. Per ulteriori informazioni, vedere Supporto degli attributi personalizzati di Windchill.
3. Avviare la richiesta pull di informazioni da Windchill MPMLink eseguendo il servizio ConvertFromProcessPlanID dall'oggetto convertitore delle definizioni di lavorazione di MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLinkWorkDefinitionConverter). Fornire l'identificatore del piano di produzione di Windchill MPMLink come parametro di input processPlanId per il servizio e tutti i criteri di navigazione aggiuntivi per filtrare le informazioni del piano di produzione convertite. Il servizio restituisce l'UID della definizione di lavorazione radice per il piano di produzione convertito. Per ulteriori informazioni, vedere Servizi della thing shape del convertitore delle definizioni di lavorazione e Utilizzo dei criteri di navigazione nella conversione del piano di produzione.
Il servizio di conversione chiama una sequenza di altri servizi interni per convertire tutti i piani di produzione di Windchill MPMLink, le procedure standard e le operazioni associate all'identificatore del piano di produzione specificato, fino a dieci livelli di profondità, nel building block delle istruzioni di lavorazione come definizioni di lavorazione con le informazioni correlate appropriate. I piani di produzione e le procedure standard di Windchill MPMLink vengono trattati come operazioni (definizioni di lavorazione figlio) nel building block delle istruzioni di lavorazione.
Il completamento del processo di conversione può richiedere tempo, a seconda della dimensione e della complessità del piano di produzione originale.
4. Interrogare la definizione di lavorazione radice per visualizzarne lo stato di esecuzione. Utilizzare il servizio GetWorkDefinition disponibile nel manager degli ordini di produzione di default (PTC.SCA.SCO.DefaultProductionOrderManager) o il servizio di interrogazione PostgresDatabase. Questi stati di esecuzione indicano lo stato del processo di conversione.
Building - La conversione del piano di produzione è ancora in corso.
BuildingSuccess - La conversione del piano di produzione è stata completata.
BuildingFailure - Si sono verificati errori durante la conversione del piano di produzione.
Tutti gli errori rilevati durante la conversione del piano di produzione possono essere esaminati nel log script o nel log degli errori di script.
Per ulteriori informazioni sulle definizioni di lavorazione e gli oggetti correlati, vedere Schema per le definizioni di lavorazione.
Per ulteriori informazioni sui servizi di conversione, vedere Servizi della thing shape del convertitore delle definizioni di lavorazione.
La tabella riportata di seguito elenca le mappature tra gli oggetti definizione di lavorazione e gli oggetti Windchill MPMLink. Ciascuno degli oggetti definizione di lavorazione nella tabella si collega alla descrizione della proprietà del modello di dati per l'oggetto, che include la mappatura delle proprietà dell'oggetto definizione di lavorazione agli attributi di Windchill.
Oggetti definizione di lavorazione
Oggetti Windchill MPMLink
Piano di produzione, operazione, procedura standard e operazione standard
Documento correlato per l'operazione (documento di riferimento e descrittivo)
2D (annotazione, figura, documento descrittivo o di riferimento con flag Mostra nelle istruzioni di lavorazione), 3D creato da Creo View o Creo Illustrate
Caratteristica di controllo standard
Allocazione di specializzazioni
Specializzazione
Allocazione risorsa (centro di lavorazione, utensili, materiale di processo e così via)
Centro di lavorazione, utensili, materiale di processo e così via
Allocazione di parti (allocate, oggetto di operazione)
Informazioni del livello di caso d'impiego per le allocazioni delle parti
Parti
È stato utile?