Configurazione del connettore OData per MPMLink
Il building block delle istruzioni di lavorazione include gli oggetti che recuperano i dati da Windchill MPMLink e li memorizzano in ThingWorx. L'oggetto connettore OData per MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLink_ODataConnector) è basato sul modello di oggetto connettore OData (ODataConnector).
Configurare l'oggetto connettore OData per MPMLink per connettersi al dominio OData in cui si trovano tutti i servizi Windchill MPMLink.
* 
Per personalizzare il connettore, ad esempio sostituendo uno dei servizi, creare un duplicato e configurarlo come descritto in questo argomento. Per ulteriori informazioni, vedere Duplicazione delle entità del building block.
1. In Impostazioni connessione connettore generico, impostare Tipo di autenticazione sul valore appropriato tra quelli di seguito elencati.
Fissa per l'autenticazione di base.
SSO per l'autenticazione Single Sign-On. Per ulteriori informazioni, vedere Autenticazione Single Sign-On in ThingWorx Help Center.
Nessuna se si eseguendo la configurazione per utilizzare l'autenticazione Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del building block delle istruzioni di lavorazione per l'utente della sessione (autenticazione Windchill).
2. In Impostazioni CSRF, il campo URL relativo per richiesta Get CSRF è precompletato con il valore di default /servlet/odata. Immettere un valore che punti a una risorsa Windchill valida che possa restituire un token nonce CSRF. Per ulteriori informazioni sulle richieste GET CSRF, vedere Function to Get the Value of Nonce Token in Windchill REST Services Help Center.
3. In Impostazioni connessione connettore HTTP, aggiornare i campi in base alle esigenze del sistema.
Nome utente e Password - Per il tipo di autenticazione Fissa, immettere le credenziali di un utente di Windchill autorizzato alla richiesta di dati da Windchill MPMLink. Per SSO e Nessuna, lasciare vuoti questi campi.
URL base - Specificare l'URL base per il sistema Windchill MPMLink, ad esempio https://<nomehost>:<porta>/Windchill. Assicurarsi di specificare nell'URL il meccanismo di trasporto appropriato (http o https). Per SSO, immettere un URL che supporta OAuth.
URL relativo - URL su cui risiedono i servizi OData, in relazione all'URL base. Ad esempio, il valore di default è: /servlet/odata
* 
Come client REST per Windchill REST Services (WRS), il building block delle istruzioni di lavorazione utilizza versioni specifiche di determinati domini WRS. Questi domini e versioni rappresentano i valori di default dell'URL relativo alla radice del servizio specificati nella tabella di configurazione Impostazioni connessione connettore OData:
/v4/MfgProcMgmt
/v5/ProdMgmt
/v3/NavCriteria
La specifica di altre versioni di dominio nel campo URL relativo non è supportata e può causare errori quando il building block delle istruzioni di lavorazione tenta di comunicare con Windchill.
URL connessione - URL utilizzato per verificare la connessione. Questo valore è relativo al valore URL base.
I percorsi completi dei domini OData vengono creati a partire dal valore dell'URL base più il valore dell'URL relativo, seguito dall'URL relativo alla radice del servizio per ciascun dominio OData specificato nella tabella di configurazione Impostazioni connessione connettore OData.
4. Aggiornare il convertitore delle definizioni di lavorazione di MPMLink nel modo necessario perché faccia riferimento al connettore OData per MPMLink configurato. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione del convertitore delle definizioni di lavorazione di MPMLink.
* 
Se è stato configurato il servizio Integration Runtime prima di configurare il connettore OData per MPMLink, riavviare il servizio Integration Runtime prima di convertire i piani di produzione.
I valori di configurazione presenti sull'oggetto connettore OData per MPMLink configurato e sull'entità multimediale proxy di contenuto (PTC.SCA.SCO.OperatorAdvisorContentProxyMediaEntity) devono essere corrispondenti. In questa tabella le opzioni di configurazione sull'oggetto connettore OData per MPMLink vengono mappate alle opzioni corrispondenti sull'entità multimediale proxy di contenuto.
Proprietà dell'oggetto connettore OData per MPMLink
Proprietà dell'entità multimediale proxy di contenuto
Tipo di autenticazione - Fissa
Tipo di autenticazione - Base
Tipo di autenticazione - SSO
Tipo di autenticazione - SSO
Tipo di autenticazione - Nessuna
Tipo di autenticazione - Utente sessione
URL base
URL
Per ulteriori informazioni sulla configurazione dei connettori OData, vedere Introduzione all'utilizzo dei connettori di integrazione in ThingWorx Help Center.
Per creare un connettore OData personalizzato, utilizzare il connettore OData per MPMLink come esempio e fare riferimento a Creazione dei connettori di integrazione in ThingWorx Help Center per ulteriori informazioni.
È stato utile?