Configurazione dell'entità multimediale proxy di contenuto
L'entità multimediale proxy di contenuto (PTC.SCA.SCO.OperatorAdvisorContentProxyMediaEntity) consente di scaricare il contenuto dei file sfruttando opzioni di autenticazione aggiuntive per la connessione ai sistemi back-end. Per l'entità multimediale sono disponibili le impostazioni Tipo di autenticazione seguenti:
Base - Autenticazione di base (nome utente/password)
SSO - Autenticazione tramite SSO (Single Sign-On)
Utente sessione - Autenticazione tramite Windchill
Per ulteriori informazioni sulla configurazione dell'opzione di autenticazione Utente sessione, vedere Configurazione del building block delle istruzioni di lavorazione per l'utente della sessione (autenticazione Windchill).
Per configurare l'entità multimediale proxy di contenuto, nella pagina Configurazione impostare le opzioni descritte di seguito.
Contenuto dinamico - Questa casella di controllo deve essere selezionata.
URL - Specificare l'URL di base per il sistema con cui viene stabilita la connessione per il download del contenuto. Assicurarsi di specificare nell'URL il meccanismo di trasporto appropriato (http o https).
* 
Se si utilizza il tipo di autenticazione SSO ed è presente un'istanza di Windchill con attivazione SSL che utilizza la porta standard SSL (443), non è necessario includere il numero di porta nel valore di URL. Ad esempio, se l'URL è https://abc.com:443/Windchill/oauth, per il valore di URL immettere https://abc.com/Windchill/oauth.
Ignora errori SSL - Selezionare questa casella di controllo se si desidera ignorare gli errori SSL.
URL test connessione - Specificare l'URL completamente formato di una risorsa valida nel sistema connesso. Quando l'opzione Contenuto dinamico è selezionata ed è specificato un valore per URL test connessione, l'entità multimediale testa automaticamente la connessione con le informazioni di autenticazione specificate prima di rendere persistenti le configurazioni dell'entità. Le configurazioni dell'entità multimediale non vengono salvate a meno che la connessione non sia stata convalidata.
Specificare le impostazioni di configurazione appropriate per il tipo di autenticazione scelto. Per configurare l'autenticazione di base, ad esempio, attenersi alla procedura descritta di seguito.
Impostare Tipo di autenticazione su Base.
Specificare Nome utente e Password per la connessione al sistema specificato nel valore di URL.
A seconda dell'opzione selezionata in Tipo di autenticazione sono necessarie configurazioni aggiuntive. Per ulteriori informazioni, vedere Entità multimediali in ThingWorx Help Center.
* 
Quando l'entità multimediale proxy di contenuto è configurata per l'autenticazione di base, è possibile sfruttare il meccanismo di fallback che scarica il contenuto del file senza utilizzare i servizi dell'entità multimediale. A tale scopo, specificare le proprietà FileServerUserName e FileServerPassword nell'oggetto convertitore delle definizioni di lavorazione per MPMLink (PTC.SCA.SCO.MPMLinkWorkDefinitionConverter).
È stato utile?