Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Panoramica oggetto > Pagine delle informazioni > Tabelle delle informazioni > Tabelle di informazioni sugli oggetti correlati
  
Tabelle di informazioni sugli oggetti correlati
Nelle pagine delle informazioni dell'oggetto sono visualizzate tabelle di informazioni correlate all'oggetto selezionato. I tipi di tabelle visualizzate variano in base alle esigenze del sito e al tipo di oggetto. Quando si personalizza o crea una nuova scheda, è possibile selezionare tabelle aggiuntive da visualizzare.
Le tabelle disponibili in Personalizza > Oggetti correlati forniscono informazioni sugli altri oggetti con cui hanno una relazione, da cui sono interessati o che interessano l'oggetto visualizzato. Di seguito sono descritte le tabelle disponibili, elencate in ordine alfabetico.
* 
A seconda del tipo di oggetto, dell'accesso utente e del software installato, è possibile che alcune tabelle non siano opzioni disponibili. Per ulteriori informazioni, vedere Accessibilità dei dati.
Anche le impostazioni delle preferenze a livello di singolo utente, contesto e sito potrebbero influire sulle opzioni delle tabelle disponibili. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione preferenze.
Tabella
Descrizione
Azioni
Azioni associate all'oggetto selezionato.
Prodotti finali interessati dall'oggetto di modifica.
L'accesso alla tabella è possibile dalla pagina delle informazioni di un report di problema, una richiesta di modifica o una soluzione temporanea.
Oggetti interessati
Oggetti interessati dall'oggetto di modifica.
L'accesso alla tabella è possibile dalla pagina delle informazioni di un report di problema, una richiesta di modifica o una soluzione temporanea.
A seconda del tipo di oggetto di modifica, vedere gli argomenti seguenti per ulteriori informazioni:
I report generati o i documenti associati a un meeting che forniscono un profilo degli argomenti di discussione.
Parti allocate
Tutte le parti che sono state allocate a un'operazione.
Questa tabella è disponibile selezionando Parti ed è accessibile dalla pagina delle informazioni di un'operazione.
* 
Questa tabella è accessibile solo quando è installato Windchill MPMLink. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione dei piani di produzione
Risorse allocate
Risorse che sono state allocate a un'operazione.
Le risorse, ad esempio il personale o le attrezzature, sono le entità che eseguono le attività di produzione. Le risorse possono essere fisiche (centri di lavorazione, utensili, materiali di processo) o umane (specializzazioni).
Questa tabella è disponibile selezionando Risorse ed è accessibile dalla pagina delle informazioni di un'operazione.
* 
Questa tabella è accessibile solo quando è installato Windchill MPMLink. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione dei piani di produzione.
Alternativa per
Parti per le quali la parte selezionata rappresenta un'alternativa.
Una parte alternativa può sostituire una parte in ogni assieme, mentre una parte sostitutiva può sostituire una parte solo in un assieme specifico.
La colonna Doppio senso nella tabella Alternativa per indica che le parti possono fungere da alternativa l'una per l'altra. Se nella tabella Alternative un utente cambia la relazione alternativa da "doppio senso" a "senso unico", la modifica viene riportata nella colonna Doppio senso.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione di parti di sostituzione.
Alternative
Parti alternative della parte selezionata.
Una parte alternativa può sostituire una parte in ogni assieme, mentre una parte sostitutiva può sostituire una parte solo in un assieme specifico.
È possibile utilizzare questa tabella per gestire e selezionare le alternative. Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle di sostituzione nelle schede della pagina delle informazioni.
Annotazioni
Tutte le annotazioni associate all'oggetto specificato.
Le annotazioni suggeriscono modifiche a una struttura di prodotto, ad esempio l'aggiunta o la rimozione di parti, senza rendere tali modifiche permanenti.
Per ogni annotazione viene visualizzata un'icona. Se si tratta di un'annotazione visiva, viene visualizzata un'immagine in miniatura. Altrimenti, viene visualizzata l'icona di annotazione strutturale .
Attività associate
Un'attività che è stata associata al risultato finale.
I risultati finali possono essere associati a più oggetti. L'associazione di un risultato finale a un'attività viene in genere gestita nell'ambito di un piano di progetto. Per ulteriori informazioni, vedere Risultati finali.
Risultati finali associati
Tutti i risultati finali associati all'attività. È possibile utilizzare questa tabella per creare nuovi risultati finali o eliminare quelli esistenti.
Per ulteriori informazioni, vedere Risultati finali.
Tutti gli oggetti attualmente presenti nella baseline.
Una baseline indica le versioni specifiche dell'oggetto in un determinato momento.
È anche possibile utilizzare questa tabella per gestire gli oggetti della baseline.
Baseline
Baseline alle quali appartiene l'oggetto selezionato.
Una baseline indica le versioni specifiche dell'oggetto in un determinato momento.
È possibile selezionare due baseline nella tabella, quindi fare clic sull'icona Confronta informazioni sulla barra degli strumenti della tabella per visualizzare le informazioni su ciascuna. Per ulteriori informazioni, vedere Confronto di baseline.
Documenti CAD/dinamici
Documenti dinamici e modelli CAD che rappresentano l'oggetto o sono associati allo stesso.
Per ulteriori informazioni, vedere Associazione.
Risultati finali completati
Risultati finali completati associati a una specifica di variante.
Una specifica di variante è la raccolta di input e selezioni specificati per una particolare struttura parte configurabile ed è utilizzata per creare una variante.
Questa tabella è disponibile selezionando Risultati finali ed è accessibile dalla pagina delle informazioni di una specifica di variante.
Per ulteriori informazioni, vedere Funzionalità Options and Variants di Windchill.
Modulo configurabile
I moduli configurabili sono inclusi nella struttura di un prodotto come modalità di creazione della variabilità di prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere Moduli configurabili.
Contesti aggiuntivi che includono le informazioni correlate all'oggetto.
Quando si aggiunge un riferimento di contesto a un oggetto, è possibile eseguire la ricerca di tale oggetto nella tabella Rete del contesto correlato utilizzando l'azione Cerca oggetti correlati.
Caratteristiche di controllo
Caratteristiche di controllo associate alla parte, al piano di produzione e all'operazione.
Le caratteristiche di controllo sono tutti i gruppi funzionali o le proprietà geometriche o materiali, che possono essere qualificati, misurati o quantificati e per i quali è necessario il controllo di variazione o deviazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Caratteristiche di controllo .
Risultati finali
Tutti i risultati finali associati all'oggetto.
A seconda del tipo di oggetto e del contesto, è possibile utilizzare questa tabella per creare un nuovo risultato finale.
Per ulteriori informazioni, vedere Risultati finali.
Documenti Descritto con
Documenti che descrivono l'oggetto selezionato.
È possibile utilizzare questa tabella per creare nuovi documenti e associare l'oggetto ai documenti esistenti.
Parti Descrive
Le parti descritte dal documento selezionato.
È possibile utilizzare questa tabella per associare il documento a una parte. Il documento può anche essere definito come la descrizione di una parte quando viene aggiunto dalla tabella Documenti Descritto con nella pagina delle informazioni della parte.
Questa tabella è disponibile selezionando Parti ed è accessibile dalla pagina delle informazioni di un documento.
I target di distribuzione associati a un oggetto.
Questa tabella è disponibile nella pagina delle informazioni di una parte, un piano di produzione o una risorsa (ad esempio materiali di processo, specializzazioni o utensili).
Dati aziendali
Si tratta di un oggetto sottoposto a controllo della versione, utilizzabile in Windchill che viene utilizzato per archiviare i dati che devono essere pubblicati in un sistema ERP.
Esistono due tipi di dati aziendali gestiti dal sistema: i dati aziendali comuni (CED) e quelli specifici di una vista (VSED). I dati aziendali comuni sono costituiti dagli attributi e dagli oggetti correlati che sono condivisi tra tutte le revisioni e iterazioni di un master specifico.  I dati aziendali specifici di una vista sono costituiti dagli attributi e dagli oggetti correlati che sono condivisi tra tutte le revisioni e iterazioni di una vista specifica. Per ulteriori informazioni, vedere About Enterprise Data
Definisce una raccolta di parti CAD che condividono le stesse proprietà generiche della parte specificata, ma si differenziano leggermente per uno o due aspetti, ad esempio le dimensioni o le feature di dettaglio.
Questa tabella è disponibile selezionando Family table ed è accessibile dalla pagina delle informazioni di documenti generici o CAD d'istanza.
Task di modifica necessari per implementare una modifica. Da questa tabella è anche possibile modificare questi task.
Incluso nella consegna
Le consegne associate a qualsiasi package di cui l'oggetto è membro.
Vengono visualizzate tutte le consegne, incluse quelle che sono già state inviate.
Questa tabella è disponibile selezionando Package.
Incluso nel contenuto del package
Package di cui l'oggetto è membro.
L'oggetto può essere un membro selezionato in origine o un membro introdotto utilizzando una regola di raccolta.
Questa tabella è disponibile selezionando Package. Per ulteriori informazioni, vedere Contenuto package.
Incluso nel package selezionato inizialmente
Package di cui l'oggetto è un membro selezionato in origine.
Questa tabella è disponibile selezionando Package.
Raccolte gestite
Raccolte gestite di cui l'oggetto è membro.
Specifiche varianti corrispondenti
Le altre specifiche di variante o parti variante associate a questa specifica di variante.
L'accesso a questa tabella è possibile solo dalla pagina delle informazioni di una specifica di variante.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione delle varianti .
Meeting di Windchill che fanno riferimento all'oggetto.
I report generati o i documenti che descrivono gli appunti registrati per il meeting.
Variante modulo
Le parti variante associate al modulo configurabile.
Partecipanti
Gruppi, utenti oppure organizzazioni invitati a partecipare al meeting di Windchill.
Predecessori
Un predecessore è un task che deve iniziare o finire prima che possa iniziare o finire un altro task o un'altra attività. Ciascun task di predecessore è rappresentato dal rispettivo numero ID del task, che può essere seguito da un tipo di relazione e dall'orario di inizio anticipato o di ritardo.
L'accesso a questa tabella è possibile dalla pagina delle informazioni di una fase cardine o di un'attività. Durante la visualizzazione della pagina delle informazioni di un package, è disponibile selezionando Successori.
Piani di produzione
I piani di produzione che sono stati associati a una parte.
I piani di produzione descrivono in dettaglio le azioni che è necessario intraprendere in officina per produrre, ispezionare, riparare o mantenere una parte o un assieme specificato.
Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di piano di produzione a una parte.
* 
Questa tabella è accessibile solo quando è installato Windchill MPMLink. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione dei piani di produzione.
Utilizzo piano di produzione
I piani di produzione in cui si utilizzano la metodologia produttiva, il materiale di processo, il centro di lavorazione, la specializzazione o gli utensili selezionati.
Per ulteriori informazioni, vedere Risorse di fabbricazione.
* 
Questa tabella è accessibile solo quando è installato Windchill MPMLink. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione dei piani di produzione.
Oggetti da promuovere
Gli oggetti in fase di promozione e gli oggetti che sono rilevanti per l'esame di una richiesta di promozione.
Il processo di promozione viene utilizzato per il passaggio di un oggetto da uno stato del ciclo di vita al successivo.
L'accesso a questa tabella è possibile dalla pagina delle informazioni di una richiesta di promozione o un incarico.
Per ulteriori informazioni sulla promozione degli oggetti, vedere Processo di promozione.
Referenziato da
Documenti o parti che fanno riferimento all'oggetto.
Per ulteriori informazioni, vedere Relazioni tra oggetti.
Riferimenti
Documenti o parti a cui fa riferimento l'oggetto selezionato.
Per ulteriori informazioni, vedere Relazioni tra oggetti.
Distinte base correlate
Le distinte base associate alla nota visualizzata.
Una distinta base è un report Struttura di prodotto che identifica gli elementi necessari per assemblare un prodotto.
Questa tabella è disponibile selezionando Distinte base.
Interferenze correlate
Le interferenze rilevate correlate alla parte o all'assieme selezionati.
Visualizza tutti i report di rilevamento interferenze associati all'operazione o alla definizione di rilevamento interferenze.
Visualizza parti, documenti, parti produttore e fornitore, documenti per le parti produttore e fornitore e documenti CAD correlati alle parti rilasciate in una modifica. 
Questa tabella è disponibile nelle pagine delle informazioni delle notifiche di modifica e dei task di modifica applicabili. Per ulteriori informazioni, vedere
* 
Questa tabella è accessibile solo quando è installato Windchill Supplier Management.
Parti correlate
Le parti che sono associate all'oggetto visualizzato.
Questa tabella è disponibile selezionando Parti.
A seconda del software installato, in questa tabella possono essere visualizzate le parti associate a un piano di produzione, una nota o un documento CAD.
Risorse
Le risorse assegnate all'attività o all'assegnazione.
Le risorse sono necessarie per completare un progetto o un programma, ad esempio personale o attrezzature.
Risultati finali richiesti
I risultati finali che sono stati richiesti (ma non sono ancora stati completati) durante il processo di configurazione di una variante.
Questa tabella è disponibile selezionando Risultati finali ed è accessibile solo dalla pagina delle informazioni di una specifica di variante.
Per ulteriori informazioni sulle varianti, vedere Pagina delle informazioni di una specifica di variante.
Origine e immagine
Le origini o le immagini del documento CAD o dinamico di cui è visualizzata la pagina delle informazioni.
I simboli nella colonna dello stato indicano se l'origine e l'immagine sono sincronizzate o non aggiornate.
Questa tabella è disponibile selezionando Documenti CAD/dinamici.
Per ulteriori informazioni, vedere Documenti CAD o dinamici di origine e immagine.
Oggetti
Oggetto associato a un'azione.
Sostituzione per
Le parti di cui la parte specificata costituisce un sostituto.
Una parte di sostituzione può sostituire un'altra parte in un assieme specifico, mentre una parte alternativa può sostituire una parte in tutti gli assiemi.
Sostituzioni
Le parti sostitutive della parte specificata.
Una parte di sostituzione può sostituire un'altra parte in un assieme specifico, mentre una parte alternativa può sostituire una parte in tutti gli assiemi.
Successori
Elenca le relazioni tra un package e le revisioni successive di quel package.
Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di successori.
Sostituzioni
Visualizza le informazioni quando una parte è obsoleta o se una parte è stata utilizzata per sostituire una parte. Le parti vengono visualizzate in una gerarchia in cui la parte figlio viene sostituita dalla parte padre. Se le parti vengono sostituite da altre parti, la gerarchia viene espansa. La parte della pagina delle informazioni attualmente visualizzata viene evidenziata nella tabella.
Nella tabella, è disponibile anche l'icona Annulla sostituzione.
Task per processo di modifica
I task relativi all'oggetto ed eventuali modifiche correlate.
Specifiche variante
Le specifiche di variante correlate alla parte configurabile o variante.
Fare clic sull'icona Confronta soluzione variante per confrontare la soluzione per due o più specifiche di variante, inclusi i relativi parametri, le strutture di distinta base e le quantità di componenti.