Nozioni di base su Windchill > Utilizzo di oggetti Windchill > Documenti > Documenti in Windchill
  
Documenti in Windchill
I documenti Windchillconsentono di gestire e condividere il contenuto creato utilizzando un'applicazione esterna. I documenti possono essere file caricati in Windchill, link URL o descrizioni del contenuto esterno non accessibile elettronicamente e possono rappresentare il contenuto generale o un tipo specifico di contenuto correlato allo sviluppo prodotto, ad esempio distinte base, specifiche o pubblicazioni tecniche.
I documenti Windchillcomprendono essenzialmente i due elementi riportati di seguito.
Oggetto documento Windchill
Come oggetto Windchill, il documento è soggetto al controllo della versione ed è associato a determinati attributi specifici di Windchill, ad esempio un numero e un tipo. A seconda dei processi utilizzati nel sito, un documento può essere contraddistinto da uno stato del ciclo di vita o incluso in un processo del workflow. È inoltre possibile creare associazioni di utilizzo e di riferimento tra documenti e altri oggetti Windchill.
Contenuto principale
Le informazioni contenute in ciascun documento ne costituiscono il contenuto principale.
Contenuto principale
Descrizione
File locale
Il tipo più comune di contenuto principale è un file caricato dal computer locale, ad esempio un documento di Microsoft Word, un PDF, un foglio di calcolo o una presentazione.
Link URL
Link a un sito Web esterno. In questa situazione, il contenuto principale viene considerato il percorso URL completo.
Memorizzazione esterna
I documenti di memorizzazione esterna rappresentano il contenuto, che non può essere allegato come file locale o come link URL. Ciò può includere oggetti fisici, risorse o informazioni altamente riservate.
In questa situazione, il contenuto principale è una breve descrizione. Ad esempio, a seconda della natura del contenuto, può essere una descrizione dell'oggetto, un indirizzo, un numero dello schedario di file e così via.
Nessun contenuto
Oggetto documento senza contenuto, ad esempio un segnaposto per la documentazione futura.
Contenuto secondario
Oltre al contenuto principale, è possibile includere il contenuto secondario come allegato al documento.
Gli allegati possono includere gli stessi tipi di contenuto di un documento Windchill tipico, ma non sono considerati oggetti indipendenti. Di conseguenza, il contenuto allegato non è visibile nella tabella Contenuto cartella e presenta funzionalità limitate rispetto ad altri documenti. Per ulteriori informazioni, vedere Allegati.
Gli allegati vengono utilizzati al meglio nelle situazioni seguenti.
Quando il contenuto è correlato a o deriva direttamente dal contenuto principale, ad esempio un file immagine generato da un'illustrazione tecnica.
Quando non è necessario utilizzare il controllo della versione, i processi di workflow o le impostazioni di controllo dell'accesso personalizzate per il contenuto.
* 
Per verificare quali oggetti dispongono di contenuto secondario, creare una tabella personalizzata per includere la colonna Allegati.
Se un oggetto include contenuto secondario, un indicatore dell'allegato viene visualizzato nella colonna. Fare clic sull'indicatore per aprire la tabella Allegati.
Se si dispone di più file di contenuto che sono correlati ma non sono adatti come contenuto secondario, è possibile eseguire le seguenti operazioni.
È possibile collegare i documenti all'interno della scheda Struttura nella pagina delle informazioni del documento. In questo caso raggruppare i documenti in uno unico centrale o "padre". Viene così creata una relazione Componenti e Dove usato, visibile nelle schede Oggetti correlati e Struttura. Per ulteriori informazioni, vedere Documenti strutturati.
È possibile collegare i documenti mediante le associazioni Documenti Riferimenti e Documenti Referenziato da. I documenti associati vengono visualizzati nella scheda Oggetti correlati nella pagina delle informazioni del documento. Per ulteriori informazioni, vedere Riferimenti dei documenti e Relazioni tra oggetti.
Sottotipi di documento
Possono essere disponibili diversi tipi di documenti Windchill, noti come "sottotipi". È possibile specificare un tipo durante la creazione del documento. Una volta creato, non è possibile modificare il tipo di documento.
Oltre al tipo di oggetto Documento principale , per default in Windchill sono in genere disponibili vari sottotipi di documento, che includono un indicatore univoco del tipo di oggetto:
Appunti
Generale
Agenda
Documento di riferimento
Presentazione
Piano
Alcuni tipi di documento possono includere gli attributi di default o una funzionalità univoca. Ad esempio, il tipo di oggetto Documento di riferimento è l'unico tipo di documento che può essere associato a una parte utilizzando le relazioni Riferimenti e Referenziato da.
I sottotipi di documento sono personalizzabili, vale a dire gli amministratori del sito possono creare tipi di documento specifici della società. Il tipo di documento non limita necessariamente i tipi di contenuto principale che è possibile specificare, ma una best practice per il sito può consistere nell'utilizzare determinati formati di file durante la creazione di un tipo di documento specifico.
Gestione documenti
Oltre alle azioni comuni disponibili in Windchill, è possibile utilizzare gli strumenti riportati di seguito per la gestione dei documenti.
Strutture di documenti
La struttura del documento definisce le relazioni padre-figlio tra i documenti. Queste relazioni vengono visualizzate in una tabella gerarchica in cui ciascun documento utilizza i documenti visualizzati nei livelli inferiori.
Riferimenti dei documenti
È possibile creare relazioni di riferimento tra un documento e un altro documento o una parte.
Windchill Desktop Integration
Windchill Desktop Integration è un plug-in che consente di accedere ai documenti Windchill direttamente dal desktop, nonché di eseguire la maggior parte delle azioni di gestione dei documenti Windchill direttamente in Microsoft Word, Excel, Outlook e PowerPoint.
* 
Le azioni disponibili dipendono dalle soluzioni Windchill installate e dalle preferenze impostate nel sito. Ad esempio, Pro/INTRALINK non include la funzionalità Windchill Desktop Integration.
Documenti Windchill specializzati
Molti altri oggetti Windchill possono inoltre essere definiti "documento" e allo stesso modo vengono creati in un'applicazione esterna e caricati in Windchill. Tuttavia, i documenti Windchill descritti nella presente sezione sono un tipo di oggetto univoco distinto da altro contenuto gestito in Windchill. Ad esempio, i documenti CAD e Arbortext sono considerati un tipo di oggetto separato.
A seconda delle soluzioni installate nel sito, possono essere disponibili anche molti altri oggetti documento. Per ulteriori informazioni su altri documenti, vedere gli argomenti seguenti:
Documenti dinamici
Documenti CAD
Documenti ECAD
Documenti di gestione dei requisiti
Se Windchill Integrations for Embedded Software è installato e si utilizzano documenti software, vedere gli argomenti seguenti:
Gestione di documenti software e documenti dati di configurazione software
Utilizzo del contenuto di origine principale e del contenuto degli allegati
Utilizzo delle pagine delle informazioni dei documenti software e dei dati di configurazione software