Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Creazione package > Aggiunta di successori
  
Aggiunta di successori
Esistono tre scenari per l'utilizzo di package per la collaborazione con partner esterni. In un caso, un package viene utilizzato per uno scambio non ricorrente e la consegna può o meno essere accettata o rifiutata dal destinatario; un successore non si applica a questo scenario. Se sono presenti più consegne di un package, un successore è importante.
Per più consegne in cui il destinatario riceve semplicemente un package, ma non deve accettare o rifiutare il package, non è necessario un processo aziendale per rielaborare e riconsegnare il package aggiornato. Ogni consegna può essere completata prima dell'avvio del suo successore. In questo caso, le nuove revisioni dello stesso package possono essere utilizzate per consegnare ciascuna consegna successiva. Ad esempio, mentre la consegna della Settimana 1 è in attesa di approvazione, quella della Settimana 2 è già in fase di sviluppo prima del completamento della Settimana 1. In questo caso, Settimana 1 e Settimana 2 possono essere gestite come package separati che condividono una relazione tra successori.
Per più consegne in cui il destinatario deve accettare o rifiutare ciascuna consegna, è necessario un processo aziendale per rielaborare e riconsegnare il package aggiornato. In alcune situazioni, una nuova revisione non è sufficiente e deve essere utilizzato un package distinto. I due package devono utilizzare la funzionalità del successore per indicare una relazione di consegne multiple.
Un successore è un package correlato al package, al package di dati tecnici, al package CDRL o al package SDRL corrente. I successori vengono impostati in modo esplicito e non vengono associati automaticamente come revisione successiva nella cronologia revisioni. In linea di massima, un successore viene creato dal salvataggio di una copia di un package esistente. I successori non sono disponibili per i package di replica.
L'accesso ai link successore può essere eseguito dalla tabella Successori che può essere aggiunta alla pagina delle informazioni del package (Personalizza > Oggetti correlati > Successori). Possono essere utilizzati per creare una sequenza che fornisce consegne o aggiornamenti regolari. L'aggiunta di un link successore al package può avvenire in due modi:
Selezionare Salva con nome da un elenco di azioni del package. Nell'elenco delle Opzioni salvataggio con nome, selezionare la casella di controllo Crea link successore. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'azione Salva con nome, vedere Salvataggio come nuovo package.
Nella tabella Successori, selezionare Aggiungi dal menu delle azioni. Viene visualizzata la finestra Aggiungi successore, che consente di cercare package da aggiungere come successore al package corrente.
Dalla finestra Aggiungi successore, immettere gli attributi del package che si desidera specificare come successore nei campi forniti del package corrente. Fare clic su Cerca per trovare tutti i package corrispondenti ai valori dell'attributo specificati. Selezionare un package dalle tabelle Risultati della ricerca e fare clic su OK per aggiungere il package selezionato come successore.