Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Impostazione delle strutture di prodotto configurabili > Moduli configurabili
  
Moduli configurabili
È possibile includere un modulo configurabile nella struttura di prodotto per generare la variabilità nel prodotto. Nel processo di configurazione, un modulo configurabile viene sostituito con una parte interscambiabile o una variante personalizzata.
I moduli configurabili supportano due approcci di configurazione.
Selezione e filtraggio delle opzioni in base all'elenco: è possibile associare un modulo configurabile a molte parti figlio interscambiabili e utilizzare le opzioni e le scelte per definire le condizioni in cui è inclusa una parte figlio. Quando si applica il filtro opzioni, una parte figlio che soddisfa i criteri di filtraggio viene inclusa nella struttura di prodotto, mentre sono escluse le parti che non soddisfano i criteri di filtraggio.
Logica di selezione avanzata: se una variante desiderata viene descritta meglio da una logica più complessa che richiede l'input di un utente, è possibile sviluppare una logica per un modulo configurabile e definire i parametri e i vincoli per guidare l'utente nel processo di configurazione.
Indipendentemente dall'approccio adottato, il modulo configurabile consente di acquisire input dell'utente in una specifica di variante e generare una variante con una struttura distinta base personalizzata e i numeri di parte corrispondenti.
È possibile esportare un modulo configurabile con tutte le relative informazioni, incluse le espressioni assegnate, gli insiemi di opzioni e i riferimenti logici. Per esportare un modulo configurabile, andare alla pagina Cartelle e Esporta dal menu di scelta rapida.