Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Creazione package > Contenuto dei package
  
Contenuto dei package
Il package è una raccolta organizzata di oggetti gestiti come un insieme coesivo. Il contenuto di un package, un package di dati tecnici, un package CDRL o un package SDRL viene determinato selezionando un insieme di oggetti selezionati in origine, applicando ad esso determinate regole di raccolta e raccogliendo gli oggetti correlati. Il contenuto di un package di replica è determinato dal contesto o dai contesti nella tabella Contesti, disponibile nella finestra Nuovo package.
È possibile modificare il contenuto di un package modificando gli oggetti selezionati in origine o le opzioni di raccolta. A tal fine, fare clic sull'icona Aggiungi a package nella barra degli strumenti della tabella Contenuto package o selezionare l'azione dal menu Azioni nella pagina delle informazioni di un package. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiunta di contenuto a un package o Aggiunta di contenuto a un package di replica. Il contenuto del package può inoltre essere modificato selezionando l'azione Aggiorna dal menu Azioni nella pagina delle informazioni di un package. L'azione Aggiorna riapplica le opzioni di raccolta agli oggetti selezionati in origine, che possono causare una modifica al contenuto del package.
A seconda della configurazione del sito e del tipo di package, è inoltre possibile applicare i filtri disponibili nella finestra Opzioni di raccolta della tabella Contenuto package facendo clic sull'icona di modifica filtri . Applicando i filtri dalla tabella Contenuto package anziché dalla finestra Aggiungi a package, è possibile applicare i filtri al contenuto del package corrente senza aggiornare il contenuto del package e raccogliere nuovamente gli oggetti. Questa azione può essere disponibile per tutti i tipi di package a eccezione dei package di replica. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei filtri del package.
Dopo avere bloccato un package, non è più possibile modificare l'insieme di oggetti identificati con il contenuto del package; ciò vuol dire che non è possibile aggiungere nuovi oggetti né rimuovere gli oggetti esistenti. Tali oggetti possono continuare a evolversi fuori dal package ma il package bloccato farà sempre riferimento alle versioni dell'oggetto specificate nel package nel momento in cui è stato bloccato. Per ulteriori informazioni, vedere Blocco di un package.