Note di rilascio > Note di rilascio della versione 8.5 > Note di rilascio della versione 8.5.0
Note di rilascio della versione 8.5.0
Le note di rilascio presentano i miglioramenti alle funzionalità, le correzioni di bug, i problemi noti e le limitazioni, nonché le informazioni di fine supporto relativi a ThingWorx 8.5.0.
Miglioramenti
Piattaforma
Nel programma di installazione di ThingWorx Foundation, SSL/TLS è il percorso di configurazione di default. Per ulteriori informazioni sul programma di installazione, vedere Programma di installazione di ThingWorx Foundation.
I timer e gli scheduler sono nuovi tipi di entità. Prima di questa release, i timer e gli scheduler venivano aggiunti come modelli di oggetto.
Miglioramenti agli script
Un'impostazione per i timeout degli script è stata aggiunta al file di configurazione platform-settings.json della piattaforma. L'impostazione fa parte del gruppo delle impostazioni di base. Per informazioni dettagliate, vedere Dettagli di configurazione di platform-settings.json. La piattaforma ora termina qualsiasi script che viene eseguito per un periodo di tempo superiore al timeout configurato con questa impostazione (TW-56913).
Il motore JavaScript Rhino utilizzato in ThingWorx è stato aggiornato alla versione 1.7.11. Nell'ambito di questa modifica, un autore di script non può modificare gli oggetti prototipo JavaScript incorporati perché sono di natura globale. Ad esempio, Array.prototype o String.prototype. Per informazioni dettagliate, vedere Motore JavaScript Rhino (TW-58965).
ThingWorx come provider di risorse può essere configurato in modo da consentire richieste URI ThingWorx tramite il protocollo OAuth2.
È stato aggiunto un nuovo parametro al servizio GetProxyURL. Per ulteriori informazioni, vedere Metodi di servizio delle entità multimediali.
L'opzione Esporta tag modello corrispondenti è stata aggiunta al menu Esportazione per raccolte di dati ed entità e per l'esportazione di dati singoli. L'opzione consente di esportare i dati e le entità contrassegnati con tutti i tag specificati o solo i dati e le entità che contengono almeno uno dei tag specificati. Per ulteriori informazioni, vedere Importazione ed esportazione di dati, entità ed estensioni.
In Composer sono stati aggiunti diversi miglioramenti riguardanti l'usabilità.
È stata aggiunta la scheda Progetti aperti. Le entità vengono raggruppate in base al progetto a cui appartengono e al tipo di entità.
Le schede vengono create per ogni entità creata o con cui si interagisce.
Tutte le griglie in Composer sono ridimensionabili. È sufficiente trascinare la colonna o le righe fino alla dimensione desiderata.
Sono disponibili tre nuovi servizi solo per gli amministratori ThingWorx per interrogare e chiudere le sessioni AlwaysOn connesse alla piattaforma. Gli amministratori possono trovare informazioni sui servizi nel sottosistema Comunicazioni WebSocket.
Quando si esportano entità tramite il controllo di origine, le informazioni sensibili quali gli hash delle password o gli ID chiave di accesso associati all'entità non vengono esportate. La reimportazione dell'esportazione del controllo di origine nel sistema causerà la perdita di tutte le informazioni sensibili associate all'entità.
Nell'ambito dei miglioramenti della protezione per la release 8.5.0, ThingWorx utilizza la versione 1.7.11 del motore JavaScript Rhino.
Le tabelle di configurazione sono adesso sempre persistenti. Le modifiche di configurazione non persistenti non sono più supportate.
Il parametro persistent viene ora ignorato nelle seguenti chiamate API:
SetConfigurationTable
SetConfigurationTableRows
SetMultiRowConfigurationTable
DeleteConfigurationTable
DeleteConfigurationTableRows
DeleteAllConfigurationTableRows
Le modifiche apportate alle definizioni di proprietà (aggiunta, aggiornamento ed eliminazione) vengono applicate immediatamente. Prima della release 8.5, se veniva aggiunta una proprietà a un'entità diversa da un oggetto, ad esempio un modello di oggetto, era necessario riavviare tutti gli oggetti correlati al modello di oggetto. Gli oggetti raccoglievano e memorizzavano tutte le definizioni di proprietà e i relativi valori. A partire dalla release 8.5, le definizioni di proprietà non vengono più memorizzate a livello di oggetto. ThingWorx ora segue l'albero di eredità e recupera i dati dal punto in cui sono memorizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà degli oggetti.
È possibile utilizzare un server proxy per connettersi al server licenze. Per ulteriori informazioni, vedere Dettagli di configurazione di platform-settings.json e Crittografia delle password. Per attivare questa funzionalità, è necessario aggiungere le seguenti impostazioni al file platform-settings.json:
"LicensingConnectionSettings": {
"useProxy": true,
"proxyHost": "<addproxyhost>",
"proxyPort" : "<addproxyport>",
"proxyScheme": "<http or https>",
"proxyUser": "<User>",
"proxyPassword": "<Password>"
}
},
Sono stati apportati miglioramenti alle prestazioni dei servizi di interrogazione negli stream. Per sfruttare questi miglioramenti, utilizzare i filtri quando si esegue un'interrogazione. Il mancato utilizzo dei filtri fa sì che un numero maggiore di voci venga conservato in memoria per un periodo di tempo più lungo e indeterminato. Lo spazio di archiviazione della memoria dei risultati è proporzionale alla frequenza dei cicli di garbage collection da parte della JVM. La frequenza dei cicli di garbage collection è altamente dipendente/proporzionale al modo in cui il garbage collector viene configurato per l'istanza in esecuzione della JVM.
Il comportamento dei tipi di contenuto non supportati definiti nel file platform-settings.json è cambiato. Se il tipo di contenuto proviene da un altro server e non è un tipo di entità multimediale supportato, il contenuto viene scaricato come file nel sistema client anziché essere trasmesso con l'entità multimediale.
Lo strumento di gestione della protezione è stato aggiornato nella release 8.5 per supportare i file keystore PFX e utilizzare la crittografia AES per i segreti.
Il parametro maxItems è stato aggiunto ai servizi FindDataTableEntries e DeleteDataTableEntries per consentire di specificare il numero di righe da restituire o eliminare.
All'SDK dell'estensione sono state apportate le modifiche riportate di seguito.
Per ThingProperty:
I seguenti metodi sono stati rimossi:
hasBindings()
getBinding()
getBindingTargets()
getExternalSubscriptions(String)
getLocalSubscriptions(String)
Il metodo getProperties() non è più thread-safe.
Per Alert:
I seguenti metodi sono stati spostati da Alert a AlertRecord. È possibile recuperare AlertRecord direttamente da un avviso utilizzando com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.Alert.getAlertRecord(Thing sourceThing).
isActive( )
isAcknowledged( )
getAcknowledgedBy( )
getTimeActive( )
setTimeActive(DateTime value)
getMessage( )
getAcknowledgeTime( )
Il metodo acknowledge(String ackBy) è stato rimosso.
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare acknowledge(StringackBy, Thing sourceThing). Quando viene confermato un avviso generato, l'oggetto che ha generato l'avviso è necessario per completare la richiesta di conferma.
Il metodo getThingReference() è stato rimosso.
Gli avvisi non sono più a livello di oggetto, ma vengono referenziati a livello di oggetto, modello di oggetto o thing shape. Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.Alert#public com.thingworx.entities.interfaces.IAlertProvider com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.Alert.getEntityReference(). Poiché non è garantito il fatto che l'entità sia un oggetto, il metodo getThingReference() è stato sostituito dal metodo getEntityReference(). Il metodo getEntityReference() restituisce IAlertProvider, che è un tipo di entità.
Il metodo getPropertyReference() è stato rimosso.
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.Alert#public com.thingworx.metadata.PropertyDefinition com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.Alert.getPropertyDefinition(). Il metodo getPropertyDefinition() viene ora utilizzato perché non restituisce un valore. Questa modifica è stata eseguita per motivi di prestazioni.
Per AlertList, i seguenti metodi sono stati rimossi poiché gli avvisi richiedono ora l'oggetto che ha attivato l'avviso:
isAcknowledged()
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare isAcknowledged(Thing sourceThing).
isActive()
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare isActive(Thing sourceThing).
getThingReference()
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare Alert.getEntityReference().
getThingPropertyReference()
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare Alert.getPropertyDefinition().
acknowledge(java.lang.String,java.lang.String)
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare acknowledge(java.lang.String,java.lang.String,com.thingworx.things.Thing).
acknowledgeAlert(java.lang.String,java.lang.String,java.lang.String)
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare acknowledgeAlert(java.lang.String,java.lang.String,java.lang.String,com.thingworx.things.Thing).
addOrUpdateAlert(com.thingworx.things.properties.ThingProperty,com.thingworx.system.subsystems.alerts.data.AlertDefinition)
Al posto del metodo precedente è possibile utilizzare AlertManager.createOrUpdateAlert(IAlertProviderentity, Stringproperty, StringalertType,StringalertName,Stringdescription, Booleanenabled, Integerpriority, InfoTableattributes, Booleanpersistent)throwsException.
Mashup Builder
Sono stati rilasciati i nuovi widget di tipo componente Web:
Le categorie di widget nel pannello Widget della piattaforma sono aggiornate. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione relativa alla categoria di widget nell'argomento Widget.
In questa versione è possibile migrare i widget obsoleti di un mashup nei widget di tipo componente Web sostitutivi, nonché migrare i layout obsoleti nei nuovi contenitori. Per ulteriori informazioni, vedere Migrazione di widget e layout.
Le proprietà di alcuni widget di tipo componente Web esistenti sono aggiornate. Per ulteriori informazioni, vedere i singoli argomenti dei widget di tipo componente Web che sono stati rilasciati nella versione 8.4.0.
I widget Griglia avanzata e Griglia albero avanzata sono ora disponibili nella piattaforma come widget standard con tema applicabile. Per ulteriori informazioni, vedere Griglie avanzate.
Le modifiche riportate di seguito sono state apportate ai tipi di mashup nella finestra Nuovo mashup.
Il tipo di mashup Dinamico (Avanzata) è stato rinominato in Dinamico.
Il mashup Dinamico è stato rinominato in Dinamico (legacy).
Il tipo di mashup Statico è stato rinominato in Statico (legacy).
È possibile migrare i mashup esistenti. Per ulteriori informazioni sulla migrazione di mashup e widget, vedere Migrazione di widget e layout.
Sono state aggiunte le seguenti funzioni:
Conferma - Combina le funzionalità dei widget Pulsante e Disconnessione.
Navigazione - Sostituisce il widget Navigazione.
Messaggio di stato - Sostituisce il widget Messaggio di stato.
Disconnessione - Sostituisce il widget Disconnessione.
Router eventi - Sostituisce il widget Router eventi.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni disponibili, vedere Funzioni.
Mashup dinamici
Al pannello Layout sono stati apportati i miglioramenti descritti di seguito.
È stata aggiunta l'opzione Posizionamento. È possibile specificare il posizionamento Dinamico o Statico per gli elementi all'interno del contenitore.
È stata aggiunta l'opzione Dimensione contenitore. È possibile definire la dimensione del contenitore nel mashup. La dimensione del contenitore può essere impostata come dinamica, fissa o un intervallo di valori minimo e massimo.
Sono state aggiunte le proprietà CSS Flexbox Rapporto di ingrandimento e Rapporto di riduzione alle impostazioni del contenitore.
Per ulteriori informazioni, vedere Mashup dinamici.
Temi stile
La designazione Beta per i temi di stile è stata rimossa.
È stato aggiunto un mashup come anteprima per le impostazioni dei temi di stile nella scheda Progetta delle entità Temi stile. È possibile selezionare le entità di mashup personalizzate come anteprima. Per ulteriori informazioni sulla scheda Stili, vedere Utilizzo della scheda Stili.
È stato aggiunto il tema PTC Convergence Theme come entità di sistema. Per default, il tema di stile viene applicato a tutti i nuovi mashup. Il tema Base Theme è ora utilizzato per visualizzare in anteprima le impostazioni dei temi di stile nella scheda Stili delle entità Temi stile.
È stata aggiunta la possibilità di sostituire le impostazioni dei temi di stile per singoli elementi all'interno del mashup utilizzando il pannello Proprietà stile. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del pannello Proprietà stile.
È stato aggiunto il supporto del tema di stile ai contenitori all'interno del mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione dello stile a un contenitore.
La proprietà StyleTheme del mashup è stata spostata dalle proprietà del mashup al pannello Proprietà stile.
La proprietà (BETA) UseThemeForHybrids è stata rimossa dalle proprietà del mashup. Le funzionalità ibride dei seguenti widget non sono più supportate:
Interfaccia utente
L'aspetto del workspace di Mashup Builder è stato aggiornato. I pannelli sono stati ridefiniti in modo da avere stile, colore e dimensione uniformi.
Sono stati aggiunti i comandi per lo zoom avanti, zoom indietro e la traslazione alla barra degli strumenti di progettazione.
È stato aggiunto il pannello Proprietà stile. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del pannello Proprietà stile.
È stato aggiunto il pannello Proprietà, che sostituisce il pannello Proprietà widget.
Per ulteriori informazioni, vedere Il workspace di Mashup Builder.
ThingWorx Flow
In ThingWorx Flow sono state aggiunte le seguenti nuove azioni:
Connettore SQL
Crea riga
Elimina righe
Ottieni riga per ID
Ottieni righe
Ottieni righe con join
Elenca tabelle
Aggiorna righe
Per ulteriori informazioni, vedere Connettore SQL.
Connettore Azure
Rilevamento anomalie
Ricerca Bing
Visione personalizzata
Stima QnA
Riconoscimento del parlante
Per ulteriori informazioni, vedere Connettore Azure.
Azioni personalizzate
Possibilità di ereditare o copiare azioni esistenti per creare una nuova azione personalizzata.
Supporto per la localizzazione delle azioni personalizzate.
Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e gestione delle azioni personalizzate.
È possibile definire e filtrare i workflow in base alla categoria e visualizzarli come elenco o griglia nel dashboard di ThingWorx Flow. Per ulteriori informazioni, vedere Dashboard di ThingWorx Flow.
È possibile creare infotable annidate tramite l'azione Definisci infotable. Per ulteriori informazioni, vedere Definisci infotable.
Solution Central
Solution Central è un nuovo servizio cloud che consente di inserire in package, memorizzare, distribuire e gestire le applicazioni ThingWorx, nonché di velocizzarne la distribuzione.
Solution Central consente di:
Inserire in package, pubblicare e caricare un'applicazione con informazioni sulla versione e metadati in un'apposita area di Solution Central nel cloud PTC.
Identificare le dipendenze mancanti tramite la gestione automatica delle dipendenze per garantire che il package dell'applicazione sia creato con tutto il necessario per l'esecuzione negli ambienti di destinazione.
Dare visibilità a livello aziendale alle applicazioni ThingWorxdistribuite in azienda tramite un portale cloud in cui sono condivise le applicazioni disponibili, le relative versioni e gli ambienti di destinazione per promuovere una visione olistica dell'intera gamma di soluzioni IIoT in tutti i server, i siti e i casi di utilizzo.
Per informazioni dettagliate, fare riferimento a Solution Central Help Center.
Nell'entità Progetti sono state introdotte le modifiche indicate di seguito.
Possibilità di specificare la dipendenza da un'estensione.
Possibilità di pubblicare in Solution Central.
Le seguenti entità aggiuntive di default sono state create con l'introduzione di Solution Central:
SolutionCentralSubsystem
Repository di file
PackagedSolutions
DownloadedSolutions
Gruppi utenti
SolutionCentralSiteAdministrators
SolutionCentralDevelopers
* 
Un utente del gruppo SolutionCentralDevelopers è anche un membro del gruppo preinstallato di utenti Developers.
Data shape
SolutionInfo
SolutionDependency
EntityDependency
SolutionDelivery
Correzioni di bug
Piattaforma
JIRA correlato
Potenziali problemi di protezione corretti in ThingWorx Flow, Composer e Mashup Builder, nonché problemi aggiuntivi identificati in modo proattivo dal software di analisi delle vulnerabilità o dal testing eseguito dai tecnici del controllo qualità di PTC. Sebbene le correzioni per la protezione vengano implementate anche nelle release di manutenzione delle versioni supportate di ThingWorx, PTC consiglia di eseguire l'aggiornamento a ThingWorx 8.5 quanto prima per sfruttare i miglioramenti per la protezione quali la configurazione di default di SSL/TLS nel programma di installazione.
n/d
È stato risolto un problema con la ricerca ScriptLog in cui i risultati includevano righe non correlate.
TW-62596
È stato risolto un problema con il tipo di avviso Fuori intervallo per cui il Valore di regolazione non veniva applicato correttamente all'intervallo.
TW-61885
È stato risolto un problema per cui l'ordine configurato dei campi nelle entità non era corretto durante l'inserimento di uno snippet.
TW-61128
È stato risolto un problema per cui i servizi non accettavano .. (due punti consecutivi) anche se facevano parte del nome del file.
TW-61022
È stato risolto un problema con l'impostazione di un valore URL per una proprietà IMAGELINK e un'icona di immagine interrotta visualizzata.
TW-59280
È stata aggiornata la documentazione relativa alla disponibilità elevata per includere le informazioni di supporto di Pgpool-II.
TW-58507
È stato risolto un problema che causava un errore nullo durante l'esecuzione del servizio SearchThingsByTemplate sulla risorsa SearchFunctions e sono state aggiunte nuove istruzioni di log.
TW-58505
È stato risolto un problema per cui non era possibile esportare tabelle dati se erano selezionati più tag modello.
TW-56936
È stato risolto un problema che impediva la migrazione dalla versione 7.2.1 a causa dell'aggiunta della tabella di configurazione dei report dei criteri di misurazione nel sottosistema Piattaforma.
TW-55115
È stato risolto un problema per cui nonostante la proprietà isConnected degli oggetti remoti fosse uguale a false, i valori della proprietà continuavano a essere aggiornati.
TW-54760
È stato risolto un problema per cui le barre nei nomi di un'organizzazione causavano problemi con i dati nell'organizzazione.
TW-54382
È stato risolto un problema per cui i percorsi relativi e i due punti nei percorsi di file impedivano il caricamento dei file quando si utilizzava eMessage Connector con gli agenti Axeda.
TW-54190
È stato risolto un problema per cui le funzioni di snippet non restituivano valori corretti dopo la modifica dell'impostazione della lingua dell'utente.
TW-44971
È stato risolto un problema per cui le entità contenenti determinati caratteri venivano considerate entità fantasma quando importate in un'estensione.
TW-46984
Mashup Builder
JIRA correlato
È stato risolto un problema con gli attributi per l'inserimento o la modifica di link e l'inserimento di URL iframe quando si utilizza HTTP nei mashup contenenti uno dei seguenti widget o un'entità ThingWorx che dispone di una sezione di documentazione.
Blog
Wiki
HTMLTextArea
In seguito a questa correzione, si consiglia di utilizzare HTTPS nei mashup.
TW-63601
È stato risolto un problema con un tipo di modello di oggetto mashup importato in cui l'associazione tra il tipo di modello e la proprietà del widget Selezione entità veniva persa durante la modifica.
TW-64181
È stato risolto un errore che si verificava quando si utilizzava un widget ThingView in un mashup personalizzato con PingFederate.
TW-63410
È stato risolto un problema di allineamento con il campo TextIfNoValue nel widget Visualizzazione valore quando si apriva per primo il popup modale.
TW-62880
È stato risolto un problema per cui il testo non andava a capo in fase di progettazione quando i widget Pulsante o Navigazione venivano inclusi in un widget Schede dinamiche.
TW-60994
È stata aggiunta la documentazione relativa alla registrazione delle eccezioni generate da espressioni JavaScript in un mashup.
TW-59710
È stato risolto un problema per cui i mashup non annullavano l'allocazione dell'utilizzo di memoria nel tempo.
TW-59187
È stato risolto un problema per cui il bordo dell'intestazione del widget Griglia avanzata non veniva visualizzato.
TW-59016
È stato risolto un problema per cui venivano visualizzate linee verticali intorno alla casella di testo di ricerca nel widget Griglia avanzata.
TW-58802
È stato risolto un problema per cui un mashup con un widget Griglia avanzata nel master non veniva caricato correttamente.
TW-58510
È stato risolto un problema per cui il CSS personalizzato non veniva applicato al widget Schede in determinati browser.
TW-57725
È stato risolto un problema per cui veniva visualizzata un'immagine errata dopo lo spostamento di un gadget.
TW-57213
È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione del terzo sottomenu.
TW-56861
È stato risolto un problema per cui era necessario un doppio clic per il funzionamento del widget Navigazione quando la finestra di destinazione era impostata su Sostituisci in un dispositivo iOS.
TW-56791
È stato risolto un problema per cui un widget Grafico con etichette con Stack Series attivo mostrava una barra anche con un valore associato pari a zero.
TW-56615
È stato risolto un problema con le descrizioni comando nel widget Grafico con etichette che apparivano fuori dallo schermo.
TW-56497
È stato risolto un problema con il valore Data e ora nel widget Espressione che non veniva visualizzato correttamente nel widget Selezione data e ora.
TW-42993
È stato risolto un problema per cui il widget Griglia avanzata non veniva aggiornato quando veniva rimosso l'ultimo filtro del widget Filtro dati.
TW-17064
È stato risolto un problema per cui un widget si spostava nel punto in cui si scorreva nel mashup.
TW-22730
È stato risolto un problema per cui i temi di stile specificati per un master e il relativo mashup contenuto non venivano applicati correttamente in fase di esecuzione.
TW-64690
È stato risolto un problema per cui i widget dinamici posizionati all'interno di un pannello dinamico non venivano visualizzati in alcuni browser.
TW-62207
Problemi noti e limitazioni
In ThingWorx 8.5.0 sono presenti i problemi noti e le limitazioni seguenti:
Piattaforma
A causa di possibili vulnerabilità della protezione, la versione minima richiesta di Apache Tomcat è la versione 8.5.42 o 9.0.21.
È consigliabile aggiornare Apache Tomcat a queste versioni per ridurre i problemi di protezione noti con le versioni precedenti di Apache Tomcat.
Sebbene ThingWorx Connection Server 8.5.0 e ThingWorx Azure IoT Hub Connector 3.0.0 siano stati certificati per ThingWorx Platform 8.5, i prodotti seguenti non sono stati certificati per l'utilizzo con ThingWorx Platform 8.5:
ThingWorx eMessage Connector
ThingWorx Remote Access Client
Axeda-ThingWorx Entity Explorer (ATEE)
ThingWorx AWS IoT Connector
ThingWorx Protocol Adapter Toolkit
Mashup Builder
Le librerie JavaScript Bootstrap sono state rimosse da Mashup Runtime. Se si dispone di un'estensione che richiede Bootstrap, è necessario includere una versione di bootstrap.js e definire un'entità <RisorsaFile> nel file metadata.xml dell'estensione all'interno della cartella compressa di importazione.
Se si dispone di associazioni di parametri di mashup da un mashup figlio (contenuto) a un mashup padre e un parametro del mashup figlio non dispone di associazioni in entrata, quando il mashup padre viene salvato, l'associazione dal mashup figlio viene eliminata. La soluzione alternativa consiste nel creare associazioni in entrata nel mashup figlio al parametro.
Durante il caricamento dei widget dell'estensione in fase di esecuzione, le librerie utilizzate dai widget generano l'errore seguente:
Uncaught Error: Mismatched anonymous define() module: [object Object] https://requirejs.org/docs/errors.html#mismatch
at makeError (advanced-widgets-runtime-pre.js?_v=8.5.0:168) at intakeDefines (advanced-widgets-runtime-pre.js?_v=8.5.0:1254) at advanced-widgets-runtime-pre.js?_v=8.5.0:1452
Questo errore viene generato a causa del seguente script che carica la dipendenza:
$('head').append('<script type="text/javascript" src="../Common/extensions/TimelineChartWidget-extension/ui/timelinechart/include/d3.v3.min.js"></script>');
Per correggere l'errore è necessario modificare lo script come segue:
$('head').append('<script>' + 'window.defineBackup = window.define;' + 'window.define = undefined;' + '</script>' + '<script type="text/javascript" src="../Common/extensions/TimelineChartWidget-extension/ui/timelinechart/include/d3.v3.min.js"></script>' + '<script>' + 'window.define = window.defineBackup;' + '</script>');
Fare riferimento a questo esempio:
TW-65740
Informazioni di fine supporto
Il database SAP HANA non è più supportato in ThingWorx. Per ulteriori informazioni, vedere questo articolo.
Internet Explorer 11 non è più supportato.