Definisci infotable
Utilizzare questa azione per creare una struttura di dati InfoTable che può essere utilizzata come input per altre azioni ThingWorx o per restituire i dati come output dal workflow.
Utilizzo dell'azione Definisci infotable
Per utilizzare questa azione nel workflow, connetterla a ThingWorx Flow. Per connettersi a un flusso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Trascinare l'azione Definisci infotable presente nel connettore ThingWorx nell'area di lavoro, posizionare il puntatore del mouse sull'azione, quindi fare clic su o fare doppio clic sull'azione. Viene visualizzata la finestra di azione Definisci infotable.
2. Se necessario, modificare il nome dell'etichetta. Per default, il nome dell'etichetta corrisponde al nome dell'azione.
3. Per aggiungere una connessione, fare riferimento alla sezione Aggiunta di una connessione nell'argomento Connettore ThingWorx. Il valore di default è Chiave di accesso ThingWorx.
* 
Se in precedenza è stata aggiunta una connessione ThingWorx, selezionare una connessione dall'elenco.
4. Nell'elenco Data shape selezionare la data shape appropriata.
5. A seconda della versione di ThingWorx Flow installata, effettuare una delle operazioni descritte di seguito.
Se è installato ThingWorx Flow 8.4.x, nella sezione Mappature definizione campo mappare i dati di Input di azioni precedenti nel pannello di destra ai campi della data shape selezionata.
Se è installato ThingWorx Flow 8.5, nella sezione InfoTable mappare i dati di Input di azioni precedenti nel pannello di destra ai campi della data shape selezionata.
* 
Con ThingWorx Flow 8.5 e versioni successive, è possibile creare infotable annidate utilizzando questa azione.
6. Fare clic su Fine.
Creazione di un infotable da una matrice
Quando si crea una infotable da una matrice di input, utilizzare l'elenco Collection Selector o l'elenco Iteratore per specificare la matrice in cui eseguire il loop quando viene eseguita l'azione. La struttura infotable risultante avrà quindi una riga corrispondente per ogni riga nella matrice di input. Se si desidera creare una infotable con una sola riga, lasciare vuoto il campo Collection Selector o il campo Iteratore.
* 
I valori nell'elenco Iteratore vengono inseriti automaticamente solo dopo avere mappato una proprietà qualsiasi nella sezione Input al campo della data shape.
Esempio: in ThingWorx Flow 8.4.x
Nell'esempio riportato sopra, deve essere creata una infotable dalla matrice di informazioni sulla parte restituite dalla precedente azione Ottieni proprietà. Il campo Collection Selector viene mappato alla matrice Parti e BOMType viene mappato al campo alertType.
L'asterisco (*) visualizzato nei campi della infotable indica che l'infotable contiene più righe a seconda della matrice di input.
Esempio: in ThingWorx Flow 8.5
Nell'esempio riportato sopra, deve essere creata una infotable dalla matrice di informazioni sull'entità restituite dalla precedente azione Ottieni contenuto. Nome e Numero vengono mappati ai campi EntityName ed EntityNumber della data shape della infotable. Il campo Iteratore viene mappato alla matrice Entità. Il campo Nome file è mappato a FileName e la matrice Contenuti è mappata a EntityContents.
L'asterisco (*) visualizzato nei campi della infotable indica che l'infotable contiene più righe a seconda della matrice di input.
In questo esempio, questa azione crea una infotable in cui ogni riga contiene un nome di entità, un numero di entità e una tabella di nomi di file per tutti i contenuti di tale entità.
Schema di output dinamico
L'azione Definisci infotable restituisce uno schema di output dinamico.
Esempio: in ThingWorx Flow 8.4.x
Nella figura seguente viene mostrato lo schema di output restituito quando si seleziona la data shape AlertDefinition:
Esempio: in ThingWorx Flow 8.5
Nella figura seguente viene mostrato lo schema di output restituito quando si seleziona la data shape EntityDetails: