Windchill
Utilizzare il connettore Windchill per accedere alle azioni di Windchill ed eseguirle. Per ulteriori informazioni su Windchill, fare riferimento a Windchill Help Center.
Versione release
8.4.1
Azioni supportate
Cerca
Trigger supportato
Tipi di connettore supportati
Base
OAuth
OAuth (utente non anonimo)
OAuth (utente sessione)
Prerequisiti per la configurazione del server Windchill
Le azioni di Windchill si basano su Windchill REST Services (WRS). Per eseguire qualsiasi azione di Windchill in ThingWorx Flow, è necessario installare WRS.
WRS 2.0 è testato e certificato per l'utilizzo di azioni di Windchill.
Configurare ThingWorx Flow per utilizzare una versione superiore alla versione di WRS di default
Se si desidera ThingWorx Flowutilizzare una versione WRS superiore rispetto a WRS 2.0, è necessario aggiornare il file settings.json Windchill nel server ThingWorx Flow. In questo caso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Eseguire il comando seguente per scaricare le impostazioni di configurazione di Windchill dall'istanza di ThingWorx Flow:
flow-deploy settings download -f <Percorso_file_personalizzazione> -t <URL_base_ThingWorx> -u <Nomeutente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -c windchill -s default
Questo comando scarica il file settings.json nella posizione specificata con l'argomento -f nel comando.
2. Aggiornare il file settings.json in base alle esigenze e salvarlo.
Impostare UseLatestDomainVersions su true per utilizzare una versione WRS superiore rispetto a quella di default per il connettore Windchill.
Impostare UseLatestDomainVersions su false per utilizzare le versioni di dominio WRS di default per il connettore Windchill.
Per caricare le impostazioni di configurazione nell'istanza di ThingWorx Flow, eseguire il comando seguente:
flow-deploy settings upload -f <Percorso_file_personalizzazione> -k UseLatestDomainVersions -t <URL_base_ThingWorx> -u <Nomeutente_amministratore_ThingWorx> -p '<Password_amministratore_ThingWorx>' -c windchill -s default
Questo comando prende il valore di UseLatestDomainVersions dal file settings.json e lo carica nel server ThingWorx Flow.
* 
Non è consigliabile configurare ThingWorx Flow per l'utilizzo di una versione WRS che non sia stata testata e certificata. Alcune funzionalità potrebbero non funzionare con la versione WRS impostata.
Configurare ThingWorx Flow per l'utilizzo di versioni di dominio Windchill diverse
Se si desidera che ThingWorx Flow utilizzi varie versioni di dominio OData per WRS, è necessario aggiornare il file domainVersionConfig.json di Windchill nel server di ThingWorx Flow. In questo caso, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Passare alla cartella Directory_installazione > modules > node_modules > ptc-windchill-connector > common > lib > v1. Aprire e aggiornare il file domainVersionConfig.json con le versioni di dominio OData necessarie.
2. Eseguire il servizio RefreshMetadata in WorkflowSubsystem in ThingWorx Composer.
3. Riavviare tutti i servizi di ThingWorx Flow.
È stato utile?