ThingWorx Flow
ThingWorx Flow
ThingWorx Flow consente di connettersi facilmente e rapidamente a dispositivi e sistemi aziendali e di orchestrare il flusso di informazioni tra questi sistemi e dispositivi a supporto dei processi aziendali.
È una piattaforma di integrazione che consente di automatizzare i task mediante la connessione a sistemi locali, sistemi cloud e dispositivi. Orchestra i flussi tra sistemi e dispositivi connessi con l'area di lavoro del flusso visivo.
ThingWorx Flow offre vari vantaggi, tra cui quelli riportati di seguito.
Riduzione del tempo, dell'impegno e delle competenze richieste per la connessione di sistemi e dispositivi.
Possibilità di creare e modificare i flussi visivamente, senza programmazione.
Opzioni di distribuzione
È possibile distribuire ThingWorx Flow in uno dei modi seguenti:
In locale
ThingWorx Flow può essere installato dai clienti in locale con l'acquisto delle edizioni Enterprise SCO e SCP di ThingWorx. I clienti possono scegliere di installare questo package opzionale subito dopo l'installazione di ThingWorx Foundation o in un secondo momento.
Ad esempio, è possibile installare Kepware e ThingWorx Foundation per la connessione e il monitoraggio di attrezzature di fabbrica e, in un secondo momento, installare il package di ThingWorx Flow per connettersi a sistemi MES o ad altri sistemi di produzione. È supportato un sottoinsieme del sistema operativo del server ThingWorx Foundation e delle piattaforme di database per la distribuzione dei package di componenti aggiuntivi di ThingWorx Flow.
Per ulteriori informazioni sui requisiti del sistema di installazione, fare riferimento a Requisiti del server ThingWorx Flow.
Nell'ambiente cloud Azure di PTC
ThingWorx Flow è disponibile anche in un ambiente cloud Azure ospitato da PTC. Tenere presente quanto segue:
È necessario acquistare un servizio di hosting ThingWorx Enterprise SCO o SCP. Entrambi i servizi includono il supporto delle funzionalità di ThingWorx Flow.
Ogni istanza del servizio cloud è dedicata a un account cliente, a differenza di quanto si verifica in un modello multi-tenant in cui le attività di altri tenant possono influire sulle azioni e sulle prestazioni del sistema.
La possibilità di connettersi con connettori di dispositivo e di sistema basati su cloud è predefinita da PTC e dai relativi partner. Inizialmente non sono supportate aggiunte di connettori per un sistema personalizzato.
Per potersi connettere con dispositivi e sistemi locali come SAP e Windchill è necessario un ulteriore processo di impostazione.
È stato utile?