Trigger di Windchill
Prerequisiti
Per motivi di sicurezza, l'URL del webhook di Windchill deve essere inserito nell'elenco degli URL consentiti. A questo scopo attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel file <Cartella installazione ThingWorx Flow>\modules\trigger\deploymentConfig.json copiare il valore della proprietà DOMAIN.
Modificare l'URL nel formato <protocollo>://<FQDN ThingWorx>/Thingworx. Si tratta dell'URL del webhook di base.
2. In Windchill, in Sito > Utilità > Gestione preferenze, incollare il valore modificato dell'URL del webhook in Webhook > URL webhook in uscita.
Passi
Il processo descritto di seguito utilizza gli eventi Windchill per impostare un trigger per l'esecuzione del workflow. Per ulteriori informazioni sulla funzionalità generica dell'evento Windchill, fare riferimento a questo articolo.
Per creare un evento per Windchill, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Posizionare il puntatore del mouse sull'icona di inizio , quindi fare clic su o fare doppio clic su . Viene visualizzato un elenco di trigger.
2. Selezionare Windchill. Nella finestra di configurazione del trigger effettuare una delle operazioni descritte di seguito.
Se è già stato creato un trigger, selezionare un trigger esistente, quindi fare clic su SALVA.
Per creare un nuovo trigger, fare clic su Creare un nuovo evento per Windchill, quindi procedere con i passi successivi.
3. Se necessario, modificare l'etichetta in Etichetta trigger.
4. Per aggiungere un tipo di connettore Windchill, fare riferimento a Tipi di connettore Windchill supportati.
Se in precedenza è stato aggiunto un tipo di connettore, selezionare il Tipo di connettore appropriato, quindi il connettore in Nome connettore.
5. Fare clic su TEST per convalidare il connettore.
6. Nell'elenco Tipo di entità selezionare o specificare un tipo di entità nel formato PTC.domainName.entity. ad esempio PTC.ProdMgmt.Part.
7. Nell'elenco Evento selezionare o specificare l'ID dell'evento. Viene visualizzato dinamicamente un elenco di eventi dal servizio di sottoscrizione di Windchill.
Se si imposta il valore di Evento su Stato del ciclo di vita, selezionare il valore nell'elenco Stato del ciclo di vita.
8. Nell'elenco Sottoscrizione selezionare un'azione ed effettuare le operazioni descritte di seguito.
Selezionare Specifica entità Windchill per effettuare la sottoscrizione a una specifica entità Windchill e attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nel campo Nome immettere il nome dell'entità Windchill.
2. Nel campo Numero immettere il numero dell'entità Windchill.
È possibile specificare un nome, un numero o entrambi.
3. Nell'elenco Sottoscrivi a tutte le versioni selezionare true per effettuare la sottoscrizione a tutte le versioni. In caso contrario, selezionare false.
Selezionare Contenitore per effettuare la sottoscrizione a un evento in un contenitore e, nell'elenco Contenitore, selezionare o specificare l'identificatore del contenitore nel formato OID (Windchill Object Identifier) OR:Type:ID, dove Type è il nome interno del tipo di entità Windchill. Un esempio di identificatore di contenitore è OR:wt.pdmlink.PDMLinkProduct:142471.
Quando si imposta Sottoscrizione su Contenitore, viene attivato un evento quando l'evento specificato si verifica su un'entità del tipo specificato da quel particolare contenitore.
Ad esempio, se si imposta Tipo di entità su Parte, Evento su Checkin o Checkout e Contenitore su OR:wt.pdmlink.PDMLinkProduct:142471, dove OR:wt.pdmlink.PDMLinkProduct:142471 rappresenta il contenitore GOLF_CART. L'evento viene attivato quando si verifica l'azione Checkin o Checkout su una parte presente nel contenitore GOLF_CART.
9. Nel campo Data di scadenza fare clic su per impostare una data di scadenza per l'evento. Se non si imposta una data di scadenza, la sottoscrizione dell'evento non scade mai.
10. Se Evento è stato impostato su Stato del ciclo di vita, effettuare una selezione nell'elenco Stato del ciclo di vita.
11. Nella sezione Filtri personalizzati fare clic su AGGIUNGI ed effettuare le operazioni descritte di seguito.
a. Mappare i campi appropriati della sezione Dati trigger al campo Input.
b. Selezionare un valore appropriato nell'elenco Condizione.
c. Impostare un valore nel campo Previsto.
Fare clic su Aggiungi per aggiungere più filtri personalizzati. Fare clic su per eliminare tutti i filtri personalizzati aggiunti.
Per ulteriori informazioni sui filtri personalizzati, fare riferimento ad Aggiunta di filtri personalizzati.
12. Nel campo ID versione fornire l'etichetta di revisione, ad esempio B o C.
Ogni oggetto in Windchill ha una versione. Una versione è composta da una lettera seguita da un separatore quale un punto (.) seguito a sua volta da un numero. Il numero rappresenta l'iterazione dell'oggetto, mentre la lettera rappresenta la revisione dell'oggetto. Ad esempio: B.2
13. In Ottieni annotazioni OData selezionare true per includere le annotazioni OData nell'output. Il valore di default è false.
14. Fare clic su SALVA.
* 
Se viene visualizzato un messaggio di errore relativo alla dimensione di una colonna durante la creazione di un trigger Windchill, fare riferimento alla soluzione alternativa per un problema noto Windchill documentato qui.
È stato utile?