Utilizzo di viste > Altri elementi visualizzabili > Vista disegno > Vista disegno
  
Vista disegno
È possibile visualizzare, annotare e salvare i disegni di vari tipi di file. Sono disponibili tre tipi di disegni.
Vettore - (file DXF, DWG, HPGL e CGM)
Raster - (file TIFF)
Documento - (file PDF)
Per leggere i file di disegno occorre configurare Creo View e Creo View Lite nei modi indicati di seguito.
HPGL: definire le mappe di penna per la visualizzazione e la stampa.
AutoCAD: controllare la visibilità di strati e blocchi.
DXF e DWG: selezionare e gestire i caratteri. Per Creo View 3.0 e versioni successive, il carattere DXF non viene fornito con il software. Utilizzare le opzioni DXF - DWG in Visualizzatore disegno nella finestra di dialogo Opzioni di Creo View per aggiungere manualmente i caratteri desiderati.
Se si installa Creo View dalla pagina di download di Windchill Software, per aprire i file DXF e DWG è necessario selezionare l'opzione AutoCAD Viewers.
Tutti i formati elencati sopra - Impostare la tolleranza utilizzata per convertire le polilinee in archi e regolare automaticamente i colori della linea nel visualizzatore disegno.
PDF - Nessuna configurazione aggiuntiva necessaria.
Durante la visualizzazione di un disegno, è possibile eseguire i task descritti di seguito.
Vedere annotazioni localizzate e alternare le lingue. Per ulteriori informazioni, vedere Per visualizzare il contenuto localizzato in una figura.
Modificare la lingua di default per il testo nei disegni. Vedere Per impostare una nuova lingua di testo di default per le illustrazioni.
Per visualizzare le somiglianze e le differenze, è possibile confrontare due disegni. Per ulteriori informazioni, vedere Confronto di disegni o immagini.