Apertura dei file > Caricamento e sincronizzazione dei dati > Per caricare un file PDF
  
Per caricare un file PDF
È possibile caricare un file PDF direttamente in Creo View come disegno o documento. Per impostare le preferenze di caricamento nella finestra di dialogo Generale-Caricamento, vedere Per impostare le opzioni di caricamento.
Se la casella di controllo Chiedi conferma all'utente ogni volta che si apre un file PDF non è selezionata nelle preferenze Generale-Caricamento, il file PDF viene caricato automaticamente.
Se la casella di controllo Chiedi conferma all'utente ogni volta che si apre un file PDF è selezionata, viene chiesto di impostare le preferenze di caricamento nella finestra di dialogo Apri del file PDF.
Se la casella di controllo BETA - Usa visualizzatore nativo per file PDF è selezionata, i file PDF vengono caricati con il visualizzatore nativo. Nel visualizzatore nativo non è possibile aggiungere, modificare o eliminare le annotazioni mentre si visualizza il file PDF. Questa opzione è deselezionata per default.
Se la casella di controllo BETA - Usa visualizzatore nativo per file PDF non è selezionata, i file PDF vengono caricati con Adobe Acrobat Reader o Professional.
* 
Il visualizzatore nativo supporta solo Windows 10, versione 1803 e successive.
Per impostare le preferenze di caricamento di un file PDF, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su File > Apri. Viene visualizzata la finestra di dialogo Apri file.
2. Selezionare un file PDF dall'elenco, quindi fare clic su Apri.
3. Selezionare una delle opzioni riportate di seguito.
Documento
Disegno
4. Per configurare l'impostazione come default, selezionare la casella di controllo Imposta come default.
5. Fare clic su OK.