Finestra di dialogo Stampa
La finestra di dialogo Stampa in Windows contiene le impostazioni riportate di seguito.
• Nome - Specificare la stampante. Le informazioni su stato, tipo e posizione visualizzate sotto il nome della stampante si riferiscono alla stampante attualmente attiva.
• Proprietà - Apre una finestra di dialogo per la stampante specificata in cui è possibile impostare proprietà aggiuntive.
• Stampa su file - Selezionare la casella per stampare su file. Quando si sceglie OK è necessario assegnare un nome al file.
• Foglio di stile - Selezionare un foglio di stile nell'elenco.
• File di configurazione - Specificare il file di configurazione da utilizzare durante la formattazione del documento se il Motore di stampa è PTC Arbortext Layout Developer (PTC ALD).
Se si utilizza Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti, l'elenco visualizza la notazione (pe) che precede il file di configurazione. Si tratta dei file di configurazione disponibili in Server Arbortext PE. I file di configurazione locali vengono ignorati e non è possibile inviarne uno al server con il documento.
• Motore di stampa visualizza il tipo di motore di pubblicazione se si utilizza un
Server Arbortext PE oppure
Arbortext Styler:
PTC Arbortext Layout Developer (
PTC ALD), FOSI o XSL-FO. Per informazioni, vedere
Panoramica del motore di pubblicazione.
• Se nel documento è attivata la traccia delle revisioni, sarà possibile pubblicare il documento in uno qualsiasi degli stati di traccia delle revisioni. Per default è selezionata la visualizzazione della traccia delle revisioni nella finestra Modifica, eccetto quando si esegue la pubblicazione da una mappa DITA.
Se si sta pubblicando una mappa DITA, l'opzione Modifiche applicate è selezionata per default. Durante la pubblicazione da una mappa DITA, la visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata si applica solo agli argomenti referenziati dalle mappe DITA. La mappa DITA e le altre mappe referenziate vengono sempre pubblicate con Modifiche applicate, indipendentemente dalla visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata (anche se una mappa include il markup della traccia delle revisioni).
Le scelte disponibili sono:
◦ Modifiche con evidenziazione - Mostra tutte le modifiche proposte, evidenziate da segni di revisione.
◦ Modifiche applicate - Mostra tutte le modifiche proposte incorporate nel documento, senza segni di revisione.
◦ Originale - Mostra il documento originale senza le modifiche proposte incorporate nel documento.
• Intervallo di stampa - Specificare la porzione di documento da stampare.
Tutto stampa tutte le pagine del documento.
Pagine stampa l'intervallo di pagine specificato nel campo di immissione corrispondente. Immettere i numeri di pagina separati da una virgola per le pagine singole o da un trattino per includere tutte le pagine nell'intervallo (ad esempio, 1, 3). 5–7).
• Copie - Specificare il numero di copie del documento o di pagine da stampare. Se è selezionato Fascicola, il documento verrà stampato per intero prima di stampare una copia successiva.
• Opzioni - Fornisce queste opzioni aggiuntive:
◦ Intestazione contrassegno data - Aggiunge un'intestazione di pagina con data corrente, nome file, ID utente e numero pagina nella parte superiore di ciascuna pagina.
◦ Contrassegni di registrazione - Attiva la stampa dei contrassegni di registrazione. Disponibile solo quando si utilizza PTC Arbortext Layout Developer (PTC ALD).
◦ Inverti ordine delle pagine - Stampa le pagine dall'ultima alla prima. Ciò è utile se la stampante impila la prima pagina stampata sotto alle altre. (per alcuni documenti che includono prologhi PostScript la stampa delle pagine in ordine inverso non è supportata).
◦ Adatta alla pagina - Adatta automaticamente le pagine di un documento alla dimensione carta selezionata.
◦ Formattazione - Consente di controllare il numero di passaggi necessari per la pubblicazione dell'output prima di inviarlo alla stampante.
|
L'opzione Formattazione non è disponibile se Arbortext Publishing Engine viene utilizzato per la pubblicazione di documenti.
|
|
Questa impostazione non è disponibile per la stampa di documenti DocBook XML Arbortext.
|
Le opzioni sono:
▪ Passaggio singolo - Selezionare questa opzione se sono state apportate modifiche minime al documento che si desidera stampare. Arbortext Editor determina quali modifiche sono state apportate dall'ultima volta in cui il documento è stato formattato e regola la formattazione esistente per riflettere tali modifiche. Se il file non è stato modificato, non viene eseguita alcuna formattazione.
▪ Tutti i passaggi - Selezionare questa opzione se il documento che si desidera stampare è stato revisionato sin dall'ultima volta in cui è stato formattato. Arbortext Editor determina quali modifiche sono state apportate dall'ultima volta in cui il file è stato formattato e regola la formattazione esistente per riflettere tali modifiche. Se il file non è stato modificato, non viene eseguita alcuna formattazione. Probabilmente sono necessari più passaggi di formattazione per un documento contenente indici dettagliati o schemi di numerazione delle pagine complessi.
L'impostazione di default di sistema.
▪ Forza passaggio singolo - Scegliere questa opzione se si desidera che Arbortext Editor formatti il documento prima di inviarlo alla stampante, indipendentemente dal fatto che siano state apportate modifiche.
▪ Forza tutti i passaggi - Scegliere questa opzione se si desidera che Arbortext Editor riformatti completamente il documento prima di inviarlo alla stampante, indipendentemente dal fatto che siano state apportate modifiche.
▪ Senza riformattazione - Scegliere questa opzione per stampare l'ultima versione pubblicata del file. Non viene eseguita alcuna formattazione. Utilizzare questa opzione quando l'anteprima del documento indica che il formato è esattamente come desiderato.
• Imposta profili - Apre la finestra di dialogo
Imposta profili. Se il documento è stato pubblicato in precedenza nella sessione corrente di
Arbortext Editor, vengono visualizzate le ultime impostazioni di profilo. Il pulsante
Imposta profili è disponibile solo se
sono stati configurati profili per il tipo di documento selezionato.