Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo File > Finestra di dialogo Nuovo documento
  
Finestra di dialogo Nuovo documento
La finestra di dialogo Nuovo documento viene visualizzata quando si seleziona File > Nuovo. Utilizzare questa finestra di dialogo per creare un nuovo documento senza nome, in base a un tipo di documento selezionato. I tipi di documento sono organizzati per categoria. Per alcuni tipi di documenti è disponibile un documento di esempio, che mostra l'aspetto dei documenti di quel tipo. Inoltre questa finestra di dialogo consente di accedere a tipi di documenti personalizzati.
Un documento senza nome viene archiviato solo nella memoria temporanea, finché non si procede a salvarlo. È consigliabile salvare il documento immediatamente dopo la creazione. Alcune operazioni di Arbortext Editor, ad esempio il salvataggio automatico dei file, non possono essere eseguite finché il documento non viene salvato.
La finestra di dialogo Nuovo documento contiene le opzioni riportate di seguito.
Categoria - Visualizza le categorie disponibili per i tipi di documento.
I tipi di documenti di default disponibili in Arbortext Editor sono suddivisi in categorie in base ai tipi di documenti che è possibile creare. È possibile che l'amministratore abbia aggiunto ulteriori categorie per i tipi di documenti personalizzati o abbia rimosso alcune categorie di default.
Se si utilizza PTC Server Connection per connettersi a un Server PTC nel quale è installata la soluzione Windchill Service Information Manager, è possibile visualizzare una categoria per i modelli di documenti archiviati sul server PTC. In questo caso, il nome della categoria sarà Contesto [Server PTC]. Contesto è il nome del contesto del Server PTC nel quale si sta lavorando. Server PTC è il nome del Server PTC al quale si è connessi. I modelli di Documento dinamico definiti nel contesto sul server sono visualizzati nell'opzione Tipo quando si seleziona la categoria del Server PTC.
Tipo - Visualizza i tipi di documento disponibili per la Categoria selezionata.
A ciascun tipo di documento è associato un modello ed eventualmente un file di esempio.
Per individuare un tipo di documento non elencato, provare a selezionare un'altra categoria. Se il tipo di documento desiderato non è elencato in alcuna categoria, fare clic su Sfoglia e utilizzare la finestra di dialogo Seleziona DTD/schema per individuare il tipo di documento.
Sfoglia - Apre la finestra di dialogo Seleziona DTD/schema.
Modello - Indica a Arbortext Editor di aprire il modello per il tipo di documento selezionato.
Questa opzione è selezionata per default. Se non esiste alcun modello per il tipo di documento selezionato, questa opzione non è disponibile.
Esempio - Indica a Arbortext Editor di aprire il documento di esempio per il tipo di documento selezionato.
Se non esiste alcun esempio per il tipo di documento selezionato, questa opzione non è disponibile.