Guida in linea > Stampa e pubblicazione > Stampa (opzione Print Composer) > Inserimento di contrassegni delle stampanti nell'output di stampa
  
Inserimento di contrassegni delle stampanti nell'output di stampa
È possibile inserire contrassegni stampanti nell'output di stampa durante la pubblicazione.
Contrassegni di ritaglio - I contrassegni di ritaglio vengono visualizzati agli angoli delle pagine del documento e indicano dove ritagliare una pagina.
* 
Quando le dimensioni dell'area testo della pagina più i margini equivalgono alle dimensioni della carta utilizzata, non è visibile alcun contrassegno di ritaglio. Questo perché la carta è già tagliata o ritagliata secondo le dimensioni specificate.
Intestazione contrassegno data - Un'intestazione contenente informazioni sull'azione di stampa, inserita nella parte superiore della pagina, all'esterno dell'area del contenuto.
Contrassegni di registrazione - I contrassegni di registrazione vengono visualizzati sui bordi centrali delle pagine di un documento e indicano il punto al quale allineare le separazioni dei colori.
In questa tabella è riportato un riepilogo dei motori di stampa che supportano queste informazioni nell'output di stampa.
Contrassegno
Motore
PTC ALD1
FOSI
XSL-FO
Contrassegni di ritaglio
Intestazione contrassegno data
Contrassegni di registrazione

1 Per le pubblicazioni con contrassegni delle stampanti tramite PTC ALD, le pagine vengono ingrandite per rendere visibili i contrassegni. È necessario stampare su una dimensione pagina maggiore di quella impostata per visualizzare i contrassegni stampanti nell'output. La dimensione dell'area del contenuto della pagina non verrà modificata.

1. Scegliere File > Stampa.
2. Nella finestra di dialogo Stampa, fare riferimento al campo Opzioni per visualizzare tutte le opzioni di impostazione stampa. Per richiedere i contrassegni necessari, fare clic sulle caselle di controllo rilevanti.