Finestra di dialogo Anteprima
Utilizzare la finestra di dialogo Anteprima per verificare il layout e l'aspetto di un documento formattato. È quindi possibile stampare tramite una stampante locale disponibile.
Se si utilizza
Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti, il processo di anteprima viene eseguito su
Server Arbortext PE. Un file formattato viene restituito nella finestra
Anteprima al termine della pubblicazione.
Se si utilizza un Server Arbortext PE o Arbortext Editor con Arbortext Styler, viene visualizzato il Motore di stampa utilizzato per l'anteprima: PTC Arbortext Layout Developer (PTC ALD), FOSI o XSL-FO. Se si esegue la pubblicazione con PTC ALD su un Server Arbortext PE, viene restituito un file PDF.
Per ulteriori informazioni su questi motori di pubblicazione, vedere
Panoramica sul motore di pubblicazione.
• Foglio di stile - Selezionare un foglio di stile nell'elenco. Incollare o digitare un percorso o un URL oppure fare clic su Sfoglia per individuare un foglio di stile esistente non visualizzato nell'elenco.
• File DITAVAL - Elenca i
file DITAVAL (
.ditaval) che è possibile applicare durante la pubblicazione del documento.
Questa opzione è disponibile solo durante la pubblicazione di una mappa o un argomento DITA. I file nell'elenco provengono dalla directory del documento corrente, dalla directory del tipo di documento per il documento corrente e dal percorso dei riferimenti DITA. In caso di
Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti, il file DITAVAL nell'elenco proviene dalla directory del tipo di documento locale e non dalla directory del tipo di documento nel
Server Arbortext PE.
Fare clic su Sfoglia per individuare un file DITAVAL non visualizzato nell'elenco.
• Se si esegue la pubblicazione con Arbortext Publishing Engine e PTC ALD, è possibile selezionare un file di configurazione PTC ALD.
Per ulteriori informazioni, consultare File di configurazione stampa e PDF.
• Motore di stampa visualizza il tipo del motore di pubblicazione in uso.
• Se nel documento è attivata la traccia delle revisioni, sarà possibile pubblicare il documento in uno qualsiasi degli stati di traccia delle revisioni. Per default è selezionata la visualizzazione della traccia delle revisioni nella finestra Modifica, eccetto quando si esegue la pubblicazione da una mappa DITA.
Se si sta pubblicando una mappa DITA, l'opzione Modifiche applicate è selezionata per default. Durante la pubblicazione da una mappa DITA, la visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata si applica solo agli argomenti referenziati dalle mappe DITA. La mappa DITA e le altre mappe referenziate vengono sempre pubblicate con Modifiche applicate, indipendentemente dalla visualizzazione Traccia delle revisioni selezionata (anche se una mappa include il markup della traccia delle revisioni).
Le scelte disponibili sono:
◦ Modifiche con evidenziazione - Mostra tutte le modifiche proposte, evidenziate da segni di revisione.
◦ Modifiche applicate - Mostra tutte le modifiche proposte incorporate nel documento, senza segni di revisione.
◦ Originale - Mostra il documento originale senza le modifiche proposte incorporate nel documento.
• Imposta profili - Apre la finestra di dialogo
Imposta profili. Se il documento è stato pubblicato in precedenza nella sessione corrente di
Arbortext Editor, vengono visualizzate le ultime impostazioni di profilo. Il pulsante
Imposta profili è disponibile solo se
sono stati configurati profili per il tipo di documento selezionato.
|
È possibile configurare il processo di anteprima di stampa per il tipo di documento, al fine di consentire agli utenti di selezionare un foglio di stile o il numero dei passaggi di formattazione utilizzati da Arbortext Editor per comporre l'output prima di visualizzarlo. Il tipo di documento DocBook XML Arbortext utilizza la finestra di dialogo Anteprima. Il tipo di documento DocBook utilizza il processo basato sui passaggi di formattazione.
|