Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Barre degli strumenti > Barra degli strumenti Modifica
  
Barra degli strumenti Modifica
I pulsanti della barra degli strumenti Modifica consentono di richiamare varie operazioni di modifica. È possibile visualizzare o nascondere la barra degli strumenti selezionando Visualizza > Barre degli strumenti > Modifica.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'area della barra degli strumenti per aprire un menu di scelta rapida in cui è possibile selezionare o deselezionare una barra degli strumenti da visualizzare.
Pulsanti della barra degli strumenti Modifica
Pulsante
Funzione
Descrizione
Nuovo
Apre la finestra di dialogo Nuovo documento.
Apri
Apre la finestra di dialogo Apri Se si specifica un file su un server che supporta WebDAV, viene visualizzato il file per la modifica. Se si utilizza un URL per specificare un file non presente su un server WebDAV, il file viene aperto in modalità di sola lettura.
Salva
Salva il documento. Se il file è stato aperto da un server WebDAV, viene salvato sul server stesso.
Stampa
Apre la finestra di dialogo Stampa.
Anteprima
Apre la finestra di dialogo Anteprima.
Trova/sostituisci
Apre la finestra di dialogo Trova/sostituisci.
Ortografia
Apre la finestra di dialogo Ortografia.
Per impostare le preferenze ortografiche, scegliere Strumenti > Preferenze, quindi la categoria Ortografia.
Taglia
Elimina la zona selezionata e la archivia in un buffer in attesa di un'operazione "incolla".
Copia
Crea una copia della selezione e la archivia in un buffer in attesa di un'operazione "incolla".
Incolla
Inserisce nella posizione del cursore il contenuto del buffer specificato per incollare.
Annulla
Inverte l'ultima modifica (Annulla) e visualizza un elenco a discesa che consente di annullare più modifiche contemporaneamente. L'elenco contiene le modifiche effettuate in un documento, a partire da quella più recente. È possibile utilizzare il puntatore del mouse o il tasto freccia giù per evidenziare le modifiche dall'inizio dell'elenco. Quando si fa clic o si seleziona INVIO, vengono invertite tutte le modifiche evidenziate. Non è possibile invertire modifiche a metà dell'elenco. È necessario invertirle nell'ordine di esecuzione.
Ripeti
Inverte l'ultima operazione di annullamento e visualizza un elenco a discesa che consente di invertire più operazioni di questo tipo contemporaneamente. L'elenco contiene le operazioni di annullamento eseguite, a partire da quella più recente. È possibile utilizzare il puntatore del mouse o il tasto freccia giù per evidenziare le operazioni di annullamento dall'inizio dell'elenco. Quando si fa clic o si seleziona INVIO, vengono invertite tutte le operazioni evidenziate. Non è possibile invertire operazioni di annullamento a metà dell'elenco. È necessario invertirle nell'ordine di esecuzione.
Inserisci tabella
Apre la finestra di dialogo Inserisci tabella.
Quando si modifica una mappa DITA, questo pulsante consente di aprire la finestra di dialogo Inserisci tabella delle relazioni.
Inserisci immagine
Apre una finestra di dialogo che consente di specificare un file di grafica da includere nel documento.
Inserisci equazione
Apre Equation Editor. Utilizzare questo strumento per aggiungere un'equazione in evidenza nella posizione del cursore.
Un'equazione in evidenza viene visualizzata in una riga a sé, quando è inserita in una riga di testo. La formattazione di default per un'equazione in evidenza consiste nel circondare l'equazione con una riga o due di spazio verticale e visualizzarla a caratteri ingranditi.
Gestione risorse DITA
Apre e chiude la Gestione risorse DITA. Questo pulsante è disponibile solo quando si modifica un argomento o una mappa DITA.