Introduzione a Equation Editor
È possibile utilizzare Equation Editor per creare equazioni in evidenza ed equazioni in linea. Le equazioni in evidenza sono separate dal testo circostante da uno spazio sopra e sotto l'equazione. Le equazioni in linea non presentano spazio sopra e sotto l'equazione.
Per inserire un'equazione, scegliere > o > . Una coppia di icone di markup per l'equazione (in evidenza o in linea) vengono visualizzate nella finestra Modifica di Arbortext Editor. Equation Editor viene visualizzato accanto alla finestra Modifica di Arbortext Editor.
Per modificare un'equazione esistente, è possibile:
• Fare doppio clic sulla rappresentazione dell'equazione nella finestra Modifica di Arbortext Editor.
• Posizionando il cursore a destra del tag di inizio dell'equazione, scegliere Modifica Equazione dal menu di scelta rapida.
È inoltre possibile inserire un'equazione in evidenza in corrispondenza del cursore in una posizione valida utilizzando un tasto di scelta rapida o dalla riga di comando:
• Premere ALT+MAIUSC+Q per inserire un'equazione in evidenza (supponendo che questa scelta rapida di default non sia stata modificata dal progettista del documento).
• Nella riga di comando, immettere: insert_equation.
Quando Equation Editor incontra una nuova equazione, viene visualizzata la casella di input, circondata da un marcatore orientato verso sinistra o verso destra. Le equazioni assumono le dimensioni in punti dell'E-I-C circostante.
|
Equation Editor non supporta lingue di script complessi, quali arabo, ebraico e thai.
|
Simboli e costrutti
Mentre i simboli sono caratteri di per sé, i costrutti includono uno o più componenti. Le frazioni, ad esempio, sono formate da due componenti, un numeratore e un denominatore. Le matrici possono avere un numero qualsiasi di componenti. Alcuni costrutti, come accenti e modifiche del carattere, presentano un solo componente. Nel caso dell'accento, il componente è tutto quello che si trova sotto l'accento. Per quanto riguarda la modifica del carattere, il componente include tutti i simboli presenti nel carattere.