Panoramica di Gestione risorse DITA
Gestione risorse DITA è una finestra di dialogo che consente di gestire il contenuto dei documenti DITA e contiene le schede indicate di seguito.
• Riferimento a contenuto - Consente di inserire riferimenti a contenuto negli argomenti e nelle mappe DITA.
Notare che la versione di questa scheda per le mappe DITA viene visualizzata in una finestra di dialogo Gestione risorse DITA separata e non ancorata.
• Immagine - Consente di inserire immagini negli argomenti DITA.
• Link/riferimento incrociato - Consente di inserire link o riferimenti incrociati negli argomenti DITA.
• Argomento - Consente di inserire riferimenti ad argomento nelle mappe DITA.
• Nuovo argomento - Consente di creare un nuovo argomento DITA e di inserire un riferimento a tale argomento in una mappa DITA.
• Definizione chiave - Consente di inserire le definizioni chiave in una mappa DITA.
• Inclusione - Consente di inserire inclusioni XML negli argomenti e nelle mappe DITA.
Questa scheda viene visualizzata per default come finestra di dialogo di Gestione risorse DITA separata e non ancorata. È possibile aprire la scheda Inclusione scegliendo > .
Le schede visualizzate da Gestione risorse DITA dipendono dal tipo di documento che si sta modificando. La finestra Gestione risorse DITA viene visualizzata per default quando si modifica una mappa DITA e viene ancorata al lato sinistro della finestra di Arbortext Editor. Tuttavia è possibile ancorare Gestione risorse DITA a entrambi i lati della finestra di Arbortext Editor oppure lasciarla non ancorata. È possibile ancorare e disancorare Gestione risorse DITA trascinando la finestra o facendo doppio clic sulla barra del titolo. Arbortext Editor salva lo stato di Gestione risorse DITA come parte della configurazione della finestra, pertanto è possibile modificare la posizione di default e le dimensioni come desiderato. È anche possibile personalizzare Gestione risorse DITA per controllare elementi quali le schede disponibili nelle versioni ancorate della finestra di dialogo.
Gestione risorse DITA gestisce una cronologia delle posizioni visitate durante la sessione corrente, disponibile tramite l'opzione Cerca in. La cronologia viene visualizzata nel nodo Cronologia del browser. È inoltre possibile aggiungere un elenco di posizioni utilizzate con maggiore frequenza al nodo Posizioni preferite nell'opzione Cerca in. La posizione preferita può essere aggiunta, rimossa e riorganizzata nell'elenco. È inoltre possibile esportare e importare elenchi dei preferiti.
Gestione risorse DITA consente di sincronizzare la posizione corrente da cui si esplorano le schede disponibili. È possibile disattivare la sincronizzazione della scheda mediante il pulsante Menu e il menu di scelta rapida. Nelle schede con un browser di file è possibile filtrare l'elenco di file visualizzati nel browser.
Per aprire
Gestione risorse DITA, utilizzare l'scelta di menu > o il pulsante della barra degli strumenti
Gestione risorse DITA (
). Per chiudere
Gestione risorse DITA, selezionare la
x nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo. In alcuni casi, la finestra
Gestione risorse DITA viene visualizzata quando si seleziona un'operazione di modifica. Ad esempio, se si sta modificando un documento DITA e si seleziona > , la finestra
Gestione risorse DITA viene visualizzata con la scheda
Immagine attiva.
Una versione non ancorata di
Gestione risorse DITA, aperta in genere mediante il pulsante
Sfoglia, è disponibile nelle posizioni indicate di seguito.
• Finestra di dialogo Modifica attributi
• Finestra di dialogo Attributo rapido
• Mappa documento
• Vista in colonne
Questa versione di Gestione risorse DITA include un numero minore di azioni e può essere utilizzata solo per modificare gli attributi dei riferimenti esistenti.