Guida in linea > Creazione > Utilizzo della creazione profili > Applicazione di profili
  
Applicazione di profili
Procedere come segue per applicare profili singoli e di gruppo. Oltre alle procedure, quando si applicano profili occorre considerare un elenco di linee guida.
Applicazione di un profilo singolo
1. Posizionare il cursore nell'elemento a cui si desidera associare un profilo o fare clic nella Mappa documento sul nome dell'elemento a cui associare il profilo. La creazione di un profilo ha effetto sull'intero contenuto di un elemento. Non è possibile creare un profilo di una parte di un singolo elemento.
* 
Quando occorre applicare la creazione profili, selezionare un elemento specifico e il relativo contenuto. Se si seleziona una zona di contenuto all'interno di un elemento, la creazione profili viene applicata all'elemento padre che include tale zona. Quando si seleziona una zona di contenuto per applicare la creazione profili, viene rimossa qualsiasi altra creazione profili applicata a elementi nell'elemento padre.
2. Scegliere Modifica > Profili > Applica profili. Viene visualizzata la finestra di dialogo Applica profili con il profilo esistente (se disponibile) dell'elemento corrente.
3. Assicurarsi che sia selezionato Applica profili singoli e selezionare i valori di profilo da applicare all'elemento corrente facendo clic sulle caselle di controllo accanto ai valori di profilo.
Un segno di spunta nella casella di controllo indica che il profilo è applicato. Una casella di controllo vuota indica che il profilo non è applicato.
Una casella di controllo grigia accanto ad una classe profilo indica che sono applicati alcuni profili (non tutti) all'interno della classe.
Per applicare tutti i profili in una classe profilo, fare clic sulla casella di controllo accanto alla cartella per la classe profilo. (In classi contenenti profili singoli univoci si può applicare un solo valore).
Se un elemento padre dell'elemento corrente dispone già di un profilo, alcuni profili potrebbero non essere disponibili per l'applicazione all'elemento corrente. Ad esempio, se un capitolo dispone di un profilo per Windows ma non per UNIX, un singolo paragrafo all'interno del capitolo può non disporre di un profilo per UNIX.
4. Fare clic su OK per applicare il profilo specificato. Fare clic su Annulla per non salvare alcuna modifica.
Applicazione di un gruppo di profili
1. Applicare un gruppo di profili utilizzando le stesse procedure di applicazione di un profilo singolo, con la sola differenza che è necessario selezionare Applica gruppo di profili anziché Applica profili singoli nella finestra di dialogo Applica profili.