Preferenze Posizioni dei file
La categoria
Posizioni dei file nella finestra di dialogo
Preferenze imposta i percorsi per le diverse preferenze configurabili in un elenco di percorsi. Per gran parte delle preferenze di questa categoria, è possibile utilizzare la finestra di dialogo
Modifica preferenza per modificare l'elenco delle posizioni dei file. Questa finestra di dialogo può essere aperta facendo clic sul pulsante
accanto alla preferenza che si desidera modificare.
È possibile impostare i percorsi delle posizioni dei file riportati di seguito.
• Cataloghi - Definisce l'elenco di directory nelle quali cercare i file di catalogo.
Un
catalogo risolve identificatori pubblici per le entità e i tipi di documenti. Il percorso di default è la sottodirectory
doctypes.
Il numero di directory che è possibile specificare è illimitato, tuttavia il numero massimo di caratteri consentiti in Immagini è 4095.
L'impostazione iniziale corrisponde al valore della variabile di ambiente APTGRPATH, se impostata. In caso contrario, viene applicata l'impostazione di default che corrisponde alla sottodirectory graphics di percorso Arbortext. Se esiste già una sottodirectory graphics nella directory percorso Arbortext\application o percorso Arbortext\custom, tale sottodirectory farà parte del percorso delle immagini di default. Utilizzare %D per fare riferimento alla directory percorso Arbortext\graphics e a qualsiasi sottodirectory graphics presente nella directory percorso Arbortext\custom.
Qualsiasi URI di base e la directory padre del documento (se diversa dall'URI di base) vengono inclusi per default nelle directory oggetto delle ricerca delle immagini. Se il parametro di directory set graphicspath è impostato sul valore %^, la directory padre del documento non viene inclusa durante la ricerca delle immagini. Vengono cercati solo i percorsi specificati. Per includere la directory di lavoro corrente nel percorso delle immagini, aggiungere un punto (.) all'elenco delle directory. È tuttavia consigliabile non includere la directory di lavoro corrente nell'elenco del percorso delle immagini perché ciò potrebbe generare risultati non coerenti.
• Entità - Definisce l'elenco di directory nelle quali cercare file di
entità file non specificati da un nome percorso assoluto o da un nome percorso relativo alla directory corrente.
È necessario elencare ciascuna directory, poichéArbortext Editor non esegue la ricerca automaticamente nelle sottodirectory delle directory elencate.
Le directory elencate nell'opzione Entità possono corrispondere a un URL file:// o http:// o a un percorso di file. È possibile specificare un numero illimitato di directory. Tuttavia, il numero massimo di caratteri consentiti nel percorso di Entità è 4095.
Per default, la ricerca dei file di entità viene eseguita nella directory dei documenti e nella directory di lavoro corrente. È comunque possibile specificare il valore %^ per ignorare la directory dei documenti padre e la directory di lavoro corrente durante la ricerca di un file di entità. Vengono cercati solo i percorsi specificati.
• Browser - Specifica il percorso e il nome file del browser Web HTML di default utilizzato da Arbortext Editor.
Se in Windows è impostata un'associazione file con un browser Web, Arbortext Editor la rileva automaticamente. Il pulsante accanto a questa preferenza apre la finestra di dialogo Apri in cui è possibile individuare il browser desiderato.
• Riferimenti DITA - Specifica l'elenco di directory da sottoporre a ricerca per individuare il contenuto referenziato dai documenti DITA.
Questa opzione viene utilizzata durante la modifica di
documenti DITA. Il percorso dei riferimenti DITA viene utilizzato quando un riferimento non è specificato sotto forma di nome percorso assoluto o di nome percorso relativo alla directory dei documenti corrente. I riferimenti DITA risolti da questa variabile includono riferimenti ad argomento, riferimenti a contenuto, link, riferimenti incrociati e qualsiasi altro elemento DITA che fa riferimento a un contenuto. L'unica eccezione è rappresentata dai riferimenti grafici, che vengono risolti utilizzando il percorso
Graphics.
L'impostazione iniziale corrisponde al valore della variabile di ambiente
APTDITAPATH, se impostata. In caso contrario, viene applicata l'impostazione di default che corrisponde alla sottodirectory
percorso Arbortext\doctypes\ditamap\ditamapsample. Separare ciascuna directory nel percorso riferimenti DITA con un punto e virgola. È possibile utilizzare parametri simbolici nel percorso dei riferimenti DITA.
Per risolvere i riferimenti relativi, la directory del documento e l'URI di base dell'elemento corrente, se diverso, vengono inclusi per default prima di qualsiasi directory contenuta nel percorso dei riferimenti DITA. Se il parametro di directory set ditapath è impostato sul valore %^, la directory del documento e l'URI di base dell'elemento corrente non vengono inclusi durante la ricerca delle immagini. Vengono cercati solo i percorsi specificati.
| I tipi di documenti, le immagini e le entità possono essere contenuti in sottodirectory della directory percorso Arbortext\custom. I percorsi delle sottodirectory della directory custom vengono anteposti automaticamente ai percorsi di default. |