Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Gestione dei documenti > Apertura, attribuzione di riferimenti e salvataggio di file
  
Apertura, attribuzione di riferimenti e salvataggio di file
Quando si specifica un percorso e un nome file o un percorso directory, è possibile fornire un percorso di file system o un URL come riferimento file. Ciò significa che per i documenti, le immagini, le entità, gli argomenti dei comandi e delle funzioni ACL, gli ID di sistema, in un href per associazioni di fogli di stile o altre specifiche di file, è possibile fornire un riferimento a un file o a un percorso tramite:
le convenzioni di percorso supportate dal sistema operativo
un URL conforme ai protocolli http://, https:// o file://
Modificare un file referenziato da un URL significa che l'accesso a tale file in scrittura richiede una gestione speciale per l'apertura, il blocco e il salvataggio di file. Generalmente, se un file viene aperto tramite WebDAV (solo in Windows) o URL HTTP di un adattatore repository, può essere modificato; in caso contrario, il file referenziato dall'URL è disponibile in sola lettura. L'utilizzo di riferimenti URL di sola lettura è adatto all'inserimento di riferimenti grafici da un server Web, all'apertura di entità file per la visualizzazione all'interno di un documento padre e alla specifica di posizioni di fogli di stile.
Per gli utenti di Arbortext Editor che inviano richieste di pubblicazione al Arbortext PE Request Manager, l'URL per specificare Arbortext Publishing Engine può essere sia di tipo HTTP che HTTPS. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti e il comando set peserverurl.
Non è possibile utilizzare un URL per specificare la posizione di una directory custom tramite la variabile di ambienteAPTCUSTOM o una directory application tramite la variabile di ambiente APTAPPLICATION.