Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo degli strumenti > Finestre di dialogo delle preferenze > Preferenze di Arbortext Publishing Engine
  
Preferenze di Arbortext Publishing Engine
La categoria Publishing Engine della finestra di dialogo Preferenze consente di impostare le opzioni per Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti. Se i siti utilizzano Arbortext Publishing Engine, è necessario specificare l'URL di Server Arbortext PE
Casella di controllo Utilizza Publishing Engine - Selezionare la casella per utilizzare Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti. Selezionando la casella è possibile inviare richieste di pubblicazione al Server Arbortext PE specificato da un URL. Deselezionare la casella per la pubblicazione locale che richiede che l'utente disponga di Arbortext Styler o di licenza appropriata per Print Composer e Web/Wireless Composer.
URL - Specifica l'URL per individuare Server Arbortext PE del proprio sito. Seguire il formato:
http://server-name:port/e3/servlet/e3
dove server-name è il nome host del server e port è la porta tramite la quale devono essere inviate le richieste. Sarà necessario ricevere l'URL del sito dall'amministratore di Arbortext Publishing Engine.
Il campo Stato segnala se l'URL riesce a collegarsi a un Server Arbortext PE disponibile.
Fare clic sul pulsante Applica per verificare che URL sia stato specificato correttamente.
Se la connessione non riesce, fare clic sul pulsante Mostra errore connessione per visualizzare il messaggio di errore diServer Arbortext PE.
Se si utilizza un Server Arbortext PE per la pubblicazione e questo supporta l'inserimento in coda, è possibile impostare opzioni nella casella Inserimento in coda:
Identificazione - Specifica il nome utente dell'accesso. Si tratta di un campo di sola lettura.
E-mail di notifica - Specifica l'indirizzo email cui Server Arbortext PE deve inviare notifica dei risultati di transazione. È comunque necessario impostare un'applicazione di notifica email sul server; eseguire pertanto una verifica con l'amministratore di Arbortext Publishing Engine per ulteriori informazioni.
Casella di controllo Inserisci in coda transazioni di pubblicazione - Specifica se selezionare sempre per default la casella per inserire in coda una richiesta. Questa casella di controllo viene visualizzata in ciascuna delle finestre di dialogo File > Pubblica.
L'inserimento in coda nel server viene configurato dall'amministratore di sistema, eseguire pertanto una verifica con l'amministratore di Arbortext Publishing Engine per ulteriori informazioni sul modo in cui verranno elaborate le richieste in coda.
Casella di controllo Mostra visualizzatore transazione dopo inserimento in coda - Specifica se avviare automaticamente Finestra di dialogo Transazioni in coda (disponibile nel menu Strumenti) dopo aver inviato una richiesta di pubblicazione in coda. È possibile recuperare la pubblicazione completata quando diventa disponibile selezionando la transazione dall'elenco Transazioni in coda e facendo clic su Scarica. In Finestra di dialogo Risultato scaricamento, è possibile salvare e visualizzare il file.
Casella di controllo Elimina transazione dopo scaricamento - Specifica se eliminare automaticamente la transazione da Server Arbortext PE dopo averla recuperata. Viene visualizzato anche un pulsante Elimina nella finestra di dialogo Transazioni in coda.
Casella di controllo Richiedi conferma prima di eliminare una transazione - Specifica se chiedere di confermare che una transazione debba essere eliminata dal server.
Casella di controllo Chiedi conferma prima di sovrascrivere una directory - Specifica se chiedere conferma prima della sovrascrittura di una directory esistente quando si recupera e si salva un risultato pubblicato dall'elenco Transazioni in coda facendo clic su Scarica. Alcuni tipi di output restituiscono un file e una sottodirectory di file di grafica correlati, come HTML, RTF o XSL. Quando l'utente seleziona una posizione esistente per il salvataggio del file, vengono selezionati anche il nome e il contenuto della sottodirectory. Quando la casella è selezionata, viene richiesta una conferma per la sovrascrittura dei file in una sottodirectory esistente che non è vuota.
Pulsante Opzioni avanzate di transazione - Apre la Finestra di dialogo Opzioni avanzate di transazione. L'amministratore di Arbortext Publishing Engine saprà se è necessario impostare opzioni avanzate e se eventualmente fornire istruzioni.
Pulsante Nomi transazioni in coda - Apre la Finestra di dialogo Nomi transazioni in coda. Le transazioni sono identificate dal rispettivo ID transazione univoco, ma è possibile assegnare un nome descrittivo che fornisca una descrizione leggibile del documento pubblicato. Poiché è possibile specificare qualsiasi testo per un nome transazione in coda, questo non sarà univoco per l'individuazione di una transazione specifica o per il recupero di risultati specifici. Il nome può comprendere variabili risolvibili nel momento in cui la richiesta viene messa in coda.