Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Utilizzo di bolle distinta base > Bolle distinta base
  
Bolle distinta base
Le bolle sono callout circolari di un disegno di assieme che mostrano informazioni di distinta base per ciascun componente di una vista di assieme. Le informazioni sono derivate da una regione di ripetizione di una tabella di report che viene anche specificata come regione di bolla distinta base. Prima di poter aggiungere bolle distinta base, è necessario creare la tabella, aggiungere la regione di ripetizione, immettere i simboli di report desiderati e designare la regione di bolla distinta base. Al termine, le bolle distinta base potranno essere visualizzate in una vista di assieme selezionata.
Nelle bolle distinta base è in genere visualizzato un numero d'indice, corrispondente a un nome parte nella tabella. Il simbolo di report per il numero di indice è rpt.index. Il simbolo di report per il nome parte è asm.mbr.name.
Tipi di bolle distinta base
Opzionalmente, potete dividere la bolla distinta base in una metà superiore e inferiore. La metà superiore visualizza il numero di indice (o qualsiasi altro parametro che desiderate assegnare), mentre la metà inferiore visualizza la quantità, cioè il numero delle parti definite nella vista. Per mostrare la quantità, è necessario includere in una cella all'interno della regione di ripetizione il simbolo di report della quantità, rpt.qty.
Le bolle in cui viene mostrato un solo simbolo di report (in genere il numero di indice) sono denominate bolle semplici. Le bolle che sono divise per mostrare il numero di indice nella metà superiore e la quantità della parte nella metà inferiore del circolo sono denominate bolle con quantità.
Esiste un terzo tipo di bolla, denominata bolla personalizzata, che consente di specificare un simbolo creato e memorizzato per essere utilizzato come simbolo bolla distinta base. Potete utilizzare note per assegnare attributi di testo variabile al simbolo. In queste note la bolla distinta base può visualizzare i valori di tutti i parametri che si desiderano includere.
Selezione ed evidenziazione delle bolle distinta base
Quando selezionate una bolla distinta base, la relativa riga padre nella regione della tabella viene evidenziata. Se alla bolla distinta base sono state associate quantità multiple, anche le altre bolle per lo stesso componente vengono evidenziate. Potete anche selezionare le righe nella regione di ripetizione per evidenziare le bolle distinta base associate.