Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Utilizzo di bolle distinta base > Per visualizzare le bolle distinta base in una vista di assieme
  
Per visualizzare le bolle distinta base in una vista di assieme
Per visualizzare le bolle distinta base in una vista di assieme, è necessario che nel disegno sia presente una tabella con una regione di ripetizione contenente almeno il simbolo di report per il numero di indice (rpt.index) e il nome del modello (asm.mbr.name). Inoltre, la regione di ripetizione deve essere definita come regione di bolla di distinta base.
Potete assegnare bolle di distinta base a elementi ausiliari e inclusi, che sono rappresentazioni non solide di componenti, oltre a componenti standard di un assieme.
Quando queste condizioni sono soddisfatte, potete aggiungere le bolle eseguendo le operazioni indicate di seguito.
1. Selezionate il componente di destinazione nell'albero del modello o nel disegno.
 
* Potete tenere premuto il tasto CTRL per selezionare contemporaneamente più componenti nell'Albero modello o nel disegno.
2. Selezionate Crea bolla distinta base (Create BOM Balloon). Viene chiesto di specificare la vista in cui posizionare le bolle.
3. Selezionate la vista nella quale visualizzare la bolla. Per le bolle di quantità, viene chiesto di specificare un numero rispetto alla quantità totale che la bolla deve rappresentare.
 
* se per un componente è visualizzata una bolla, potete utilizzare il menu di scelta rapida per aggiungere una bolla di riferimento per altre varianti del componente.
In alternativa, nella scheda Tabella (Table) fate clic su Crea bolle (Create Balloons) e selezionate uno dei comandi riportati di seguito.
Tutto (All) - Visualizza tutte le bolle associate alla regione della tabella. Le bolle potrebbero essere collocate su diverse viste, a seconda degli orientamenti delle viste stesse.
 
* Se avete visualizzato una bolla per ogni riga di una regione di ripetizione, potete aggiungere altre bolle per ogni variante del componente presente nel modello selezionando di nuovo Tutto (All). Viene chiesto di aggiungere altre bolle per ciascun componente di assieme.
Per vista (By View) - Se una regione fa riferimento a più di una vista, selezionate la vista in cui desiderate visualizzare le bolle.
Per comp (By Comp) - Consente di selezionare uno o più componenti specifici per i quali visualizzare le bolle.
Comp & Vista (Comp & View) - Se una regione fa riferimento a più di una vista, selezionate la vista in cui desiderate visualizzare le bolle.
Per record (By Record) - Selezionate un record nella tabella di distinta base per visualizzare le bolle. Potete selezionare soltanto record che rappresentano elementi ausiliari o elementi inclusi.