Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Utilizzo di bolle distinta base > Creazione di bolle di distinta base per i componenti flessibili
  
Creazione di bolle di distinta base per i componenti flessibili
È possibile creare bolle di distinta base per i componenti definiti come flessibili all'interno di un assieme. Le bolle di distinta base relative ai componenti flessibili vengono create indipendentemente dall'attributo impostato per la regione di ripetizione. In altri termini, potete impostare l'attributo per la regione di ripetizione su Duplica (Duplicate) o su No doppi (No Duplicate).
Il seguente assieme, ad esempio, è costituito da due molle (DAMPER_SPRING)definite come componenti flessibili, ciascuna con un diverso valore di flessibilità. L'attributo della regione di ripetizione è impostato su No doppi (No Duplicate). Le due molle sono rappresentate in un'unica riga con un identico numero di indice. La quantità, tuttavia, viene indicata due volte. Quando create bolle di distinta base per la prima volta, viene creata un'unica bolla che rappresenta tutte le varianti di componenti flessibili con lo stesso nome. Tuttavia, quando create bolle di distinta base per la seconda volta, a ciascuna variante dei componenti flessibili con lo stesso nome viene assegnata una bolla con un numero di indice identico.