Disegno dettagliato > Utilizzo della tabella di disegno > Utilizzo di bolle distinta base > Creazione di bolle distinta base personalizzate
  
Creazione di bolle distinta base personalizzate
Utilizzando la scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) nella finestra di dialogo Proprietà tabella (Table Properties), potete creare bolle personalizzate con varianti di simbolo definite dall'utente. Quando utilizzate un simbolo personalizzato per visualizzare le bolle, il sistema sostituisce il testo variabile con i corrispondenti parametri di report. Se il valore di default del testo variabile corrisponde alla specifica di un simbolo di report, tale valore viene visualizzato all'interno del simbolo personalizzato.
Ad esempio, se il valore di default del testo variabile è asm.mbr.name, il sistema visualizza il nome del membro nella bolla. Nella variante del simbolo il sistema aggiorna solo i parametri di report visualizzati nella regione della bolla; gli altri testi variabili visualizzano i valori di default corrispondenti. Oltre ai parametri di report visualizzati nella tabella, il sistema utilizza come valori di default per il testo variabile due parole chiave speciali. Il sistema sostituisce "qty" con la quantità, come nelle bolle di quantità di default e considera "index" come il campo indice nelle bolle di default. Per il testo variabile con valore di default come "index", il sistema utilizza "rpt.index" come valore del testo variabile.
Fate clic su Seleziona/Modifica (Select/Change) nella scheda Bolle distinta base (BOM Balloons) per specificare un parametro diverso per il campo indice.
Il sistema considera una bolla personalizzata come bolla personalizzata di quantità se contiene testo variabile il cui valore di default è "qty".
Linea guida delle bolle di distinta base personalizzate
La linea guida delle bolle di distinta base è sempre attaccata al punto di attacco definito più vicino quando si posiziona la bolla di distinta base. Per una bolla di distinta base personalizzata con le linee guida destra e sinistra definite, la linea guida della bolla passa automaticamente al lato appropriato quando trascinate la bolla in una nuova posizione.
Se definite una bolla di distinta base personalizzata che utilizza un simbolo con l'attributo Allow Elbow e trascinate la bolla di distinta base personalizzata in una nuova posizione, il gomito e la linea guida passano al lato appropriato. Analogamente, se modificate la lunghezza del gomito della linea guida delle bolle di distinta base trascinando il simbolo lungo la direzione del gomito, il gomito e la linea guida passano al lato appropriato.