Progettazione di assiemi > Progettazione top-down > Condivisione dei dati > Feature shrinkwrap > Feature shrinkwrap
  
Feature shrinkwrap
Una feature shrinkwrap è una collezione di superfici e Riferimenti che rappresentano la forma esteriore del modello. Potete usare una parte, un'ossatura o un assieme di livello superiore come modello di origine per una feature shrinkwrap. Per default, il sistema analizza automaticamente tutti i componenti dell'assieme e determina quali includere nello shrinkwrap. Tuttavia, è possibile selezionare componenti specifici per lo shrinkwrap, escludendone altri.
La feature shrinkwrap viene creata nell'oggetto in corso di modifica. Tutte le geometrie create vengono visualizzate nell'oggetto modificato. Il sistema cattura la geometria di origine utilizzando le superfici, la geometria di Riferimento e altri attributi personalizzati come il riempimento delle forature e l'inclusioni dell'unione superfici, a seconda delle specifiche.
 
* Le feature shrinkwrap non consentono di copiare la geometria dal livello nel quale vengono create.
Le feature shrinkwrap consentono un risparmio di risorse poiché comprendono solo la forma esterna di un modello. Lo shrinkwrap dei sottoassiemi può essere utile per la manipolazione di assiemi di grandi dimensioni, poiché riduce lo spazio di memoria necessario per lavorare sull'assieme padre di origine.