Progettazione di assiemi > Gestione di assiemi di grandi dimensioni > Modelli shrinkwrap > Impostazione di livelli di qualità per modelli shrinkwrap
  
Impostazione di livelli di qualità per modelli shrinkwrap
Potete regolare il livello di qualità di un modello shrinkwrap utilizzando la finestra di dialogo Crea shrinkwrap (Create Shrinkwrap). Quanto maggiore è la qualità, tanto più dettagliato sarà lo shrinkwrap Anche il tempo di elaborazione, tuttavia, aumenta di conseguenza. Il metodo consigliato per la creazione di un modello shrinkwrap è quello di specificare inizialmente valori di qualità bassi, visualizzare i risultati in anteprima e aumentare gradatamente il livello di qualità secondo la necessità.
Modelli shrinkwrap esportati di solidi sfaccettati
Il valore della qualità è inversamente proporzionale alla dimensione dei triangoli utilizzati per creare il modello sfaccettato. Se impostate un valore di qualità più basso, il sistema crea più rapidamente un numero minore di triangoli di maggiori dimensioni, generando una rappresentazione poco accurata della forma dell'oggetto. Se impostate un valore più alto, il sistema crea molti triangoli più piccoli, generando una rappresentazione più dettagliata e accurata del modello. Se necessario, il sistema congiunge automaticamente i triangoli per collegare le fessure.
Modelli shrinkwrap esportati di solidi uniti
Se la qualità è impostata su un valore basso, il modello shrinkwrap di un solido unito è composto da una raccolta grossolana di componenti, mentre se è impostata su un valore più alto, il sistema raccoglie i componenti più accuratamente, producendo una rappresentazione più precisa della forma dell'oggetto.