Definizione del modello ThingWorx in Composer > Sistema > Sottosistemi > Sottosistema Verifica > Task di manutenzione > Operazioni di archiviazione, eliminazione e pulizia di verifica
Operazioni di archiviazione, eliminazione e pulizia di verifica
Il sottosistema Verifica fornisce gli spazi di archiviazione online e non in linea per i messaggi di verifica.
Online - Le singole voci vengono visualizzate online e sono ricercabili utilizzando i servizi QueryAuditHistory e QueryAuditHistoryWithQueryCriteria del sottosistema Verifica.
Non in linea - Nel contesto del sottosistema Verifica, "non in linea" significa che i dati di verifica non possono essere recuperati e visualizzati in ThingWorx Composer né possono essere recuperati utilizzando i servizi QueryAuditHistory e QueryAuditHistoryWithQueryCriteria. I dati vengono archiviati in file memorizzati nel repository di file del sottosistema Verifica, denominato AuditArchiveFileRepository. È possibile esportare questi file dal repository. È possibile impostare i permessi per questo repository in modo da limitare l'accesso ai dati. I dati vengono esportati in formato JSON, localizzati e compressi.
Servizi per controllare il volume dei dati di verifica
Per mantenere una quantità controllata di dati online e le prestazioni durante la ricerca e il filtraggio dei dati di verifica online, il sottosistema Verifica fornisce i servizi ArchiveAuditHistory, ArchiveAuditHistoryDirectPersistence e PurgeAuditData per i dati online. È possibile programmare l'esecuzione di questi servizi o eseguirli manualmente. Per ridurre la quantità di dati di verifica non in linea, utilizzare il servizio CleaupAuditData. Per ulteriori informazioni sulle operazioni di archiviazione ed eliminazione, vedereArchiviazione ed eliminazione dei dati di verifica online (persistenza diretta) oppure Archiviazione ed eliminazione dei dati di verifica online (tabella dati). Per ulteriori informazioni sul servizio di pulizia, fare riferimento a Pulizia degli archivi di verifica non in linea
Esame dei dati di verifica
Per consentire agli amministratori di monitorare le attività durante la risoluzione dei problemi o l'esame dell'attività ai fini della creazione di report, il sottosistema Verifica fornisce servizi di esportazione per i dati sia online che non in linea. Ogni servizio di esportazione invia i dati richiesti a una destinazione e li localizza.
Per l'implementazione della persistenza diretta si consiglia di utilizzare il servizio ExportOnlineAuditData. Per i dati di verifica non in linea usare il servizio ExportAuditData. Entrambi i servizi leggono i dati di verifica in un file e li localizzano.
Per l'implementazione della tabella dati è disponibile solo il servizio ExportAuditData. Utilizzarlo per leggere i dati di verifica online e non in linea in un file e localizzarli.
I servizi ExportAuditData ed ExportOnlineAuditData eseguono prima il servizio di archiviazione. Né i servizi di esportazione né i servizi di archiviazione eliminano i messaggi dall'archivio dati di verifica online. Pertanto dopo l'esecuzione non si registra alcun miglioramento delle prestazioni. Tuttavia è possibile migliorare le prestazioni dell'interrogazione eseguendo il servizio PurgeAuditData per i dati di verifica online. I servizi di eliminazione ed esportazione chiamano prima il servizio di archiviazione. In caso di eliminazione, questa chiamata viene eseguita per assicurarsi che tutti i dati che devono essere eliminati dallo spazio di archiviazione online vengano copiati prima nello spazio di archiviazione non in linea. Per ulteriori informazioni sui servizi di esportazione, fare riferimento a Esportazione dei dati di verifica online (solo persistenza diretta) ed Esportazione dei dati di verifica (entrambe le implementazioni).
Quando eseguire i servizi
A seconda dell'implementazione del sottosistema Verifica in uso, i servizi di archiviazione ed eliminazione e le azioni che eseguono differiscono. Seguire il link per l'implementazione selezionata:
Per evitare la riduzione delle prestazioni del sistema, si consiglia di archiviare automaticamente i messaggi di verifica online a intervalli programmati. È inoltre consigliabile eliminare i dati di verifica online che non sono più necessari.
* 
Se si utilizza una versione precedente di ThingWorx Platform con l'implementazione della tabella dati originale (da 8.2.x a 8.4.x), si tenga presente che, a partire da ThingWorx Platform 8.5, l'archiviazione e l'eliminazione sono operazioni distinte, ciascuna con il proprio scheduler.
È stato utile?