Definizione del modello ThingWorx in Composer > Sistema > Sottosistemi > Sottosistema Verifica > Task di manutenzione > Registrazione degli errori di scrittura dei messaggi di verifica
Registrazione degli errori di scrittura dei messaggi di verifica
Per conformarsi a determinati framework di sicurezza o normativi, potrebbe essere necessario tenere traccia di tutte le volte che un evento di verifica non riesce. Questo miglioramento può aiutare i clienti ThingWorx a creare ambienti conformi alla Certificazione sul modello di maturità per la sicurezza informatica (CMMC) del Dipartimento della Difesa statunitense, requisito AU.3.046 relativo all'avviso in caso di errore di un processo di registrazione di verifica. Nella sezione che segue viene illustrato come utilizzare alcuni degli strumenti disponibili in ThingWorx per implementare questa funzionalità, che è disattivata per default.
* 
Questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti che hanno eseguito l'accesso come amministratore della piattaforma ThingWorx Platform correlata.
Implementazione della registrazione degli errori dei messaggi di verifica
Se configurato in modo appropriato, il sottosistema Verifica può attivare un avviso quando non è possibile registrare un problema che dovrebbe essere registrato come voce di verifica. Di seguito sono riportati gli strumenti di ThingWorx necessari per implementare questa funzionalità, elencata nell'ordine con cui vanno utilizzati:
Strumenti degli errori di verifica
Strumento
Sintassi
Per ulteriori informazioni.
Pagina di Configurazione del sottosistema Verifica
Utilizzare la pagina Configurazione del sottosistema Verifica per attivare il sottosistema, specificare l'implementazione da utilizzare e attivare la registrazione degli errori di scrittura dei messaggi di verifica.
Le descrizioni degli altri strumenti presuppongono che l'utente abbia attivato il sottosistema Verifica e la registrazione dei messaggi di verifica non riusciti.
Per informazioni sulle implementazioni del sottosistema Verifica, fare riferimento a Attivazione del sottosistema Verifica
Per configurare il sottosistema Verifica, fare riferimento a Configurazione del sottosistema Verifica
Oggetto e proprietà AuditFailure
Questa entità di sistema viene creata quando viene avviato ThingWorx Platform. L'oggetto presenta una proprietà AuditFailureData di tipo base infotable che contiene informazioni sull'errore di scrittura di una voce di verifica.
Per una spiegazione delle infotable, fare riferimento a Infotable
Servizi dell'oggetto AuditFailure
Per usare questa funzionalità, è necessario eseguire il servizio EnableThing() e quindi il servizio RestartThing() sull'oggetto AuditFailure.
Per informazioni sui servizi per gli oggetti, fare riferimento a Servizi di oggetto
Sottoscrizioni di oggetti
Per ogni oggetto per cui il sottosistema Verifica scrive le voci di verifica, è necessario creare una sottoscrizione con un evento DataChange nella proprietà AuditFailureData dell'oggetto AuditFailure. È possibile scrivere il codice di sottoscrizione in modo che le informazioni sugli eventi, ad esempio eventData, vengano utilizzate per soddisfare i requisiti delle organizzazioni.
Per una spiegazione della modifica dei dati, fare riferimento a
Per informazioni sugli eventi, fare riferimento a Eventi di oggetto
Per informazioni sulle sottoscrizioni, fare riferimento a Sottoscrizioni di oggetti
Scheduler
Per evitare problemi di prestazioni dovuti a un numero elevato di errori di scrittura di voci di verifica, configurare uno scheduler in ThingWorx Composer per archiviare ed eliminare la proprietà AuditFailureData.
Per informazioni sugli scheduler, fare riferimento a Scheduler
Notifiche
Utilizzare questa funzionalità di ThingWorx Composer per configurare le notifiche relative agli eventi di errore delle voci di verifica, via e-mail o SMS
Per informazioni sulle notifiche, fare riferimento a Notifiche
Per informazioni sulla configurazione delle notifiche, fare riferimento a Aggiunta di notifiche
* 
L'oggetto AuditFailure viene disattivato dopo ogni aggiornamento o upgrade di ThingWorx Platform. Per usare questa funzionalità, è necessario eseguire il servizio EnableThing() e quindi il servizio RestartThing() sull'oggetto AuditFailure.
È stato utile?