Personalizzazione di ThingWorx Apps > Upgrade e personalizzazioni
Upgrade e personalizzazioni
L' upgrade a una nuova versione di ThingWorx Apps produce un impatto diverso sulle diverse personalizzazioni:
Modifiche dirette alle entità delle estensioni
Durante un upgrade, le modifiche dirette alle entità fornite con le estensioni, quali gli scheduler e le entità multimediali, vengono sovrascritte. Se si desiderano queste personalizzazioni nella nuova release, è necessario ripeterne l'implementazione al termine dell'upgrade. Per ulteriori informazioni, vedere Personalizzazione degli scheduler e Modifica dei logo nella console dell'applicazione.
Modifiche alle tabelle di localizzazione
Quando viene installato un upgrade, le tabelle di localizzazione vengono sovrascritte. Per mantenere le modifiche apportate alle tabelle di localizzazione, esportare la tabella di localizzazione personalizzata prima di eseguire un upgrade e reimportarla dopo che è stato completato.
Per ulteriori informazioni, vedere Modifica delle etichette nell'applicazione.
Modifiche dell'oggetto di configurazione dei punti di avvio
Un nuovo oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]) viene fornito con l'applicazione per ogni release. Le modifiche apportate all'oggetto di configurazione dei punti di avvio per la release precedente non vengono sovrascritte durante un upgrade, ma non vengono applicate automaticamente nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade.
Le modifiche apportate a un oggetto di configurazione dei punti di avvio specifico della release includono, a titolo di esempio, quelle di seguito riportate.
Modifiche a LaunchPointEntitySettings che puntano a mashup personalizzati.
Tipi di impianto personalizzati aggiunti alla tabella di configurazione EquipmentTypeSettings.
Ulteriori contesti aggiunti alla tabella di configurazione EquipmentContextSettings.
Nuove connessioni definite nella tabella di configurazione RemoteConnectionSettings.
Confrontare l'oggetto di configurazione dei punti di avvio della release precedente (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneReleasePrecedente]) con l'oggetto di configurazione dei punti di avvio della nuova release (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[NuovaVersioneRelease]). Applicare le modifiche che si desidera mantenere dalla release precedente all'oggetto di configurazione dei punti di avvio per la nuova release.
Modifiche dei mashup duplicati
I mashup duplicati specifici della release vengono specificati con ogni release a scopo di personalizzazione. Tutte le personalizzazioni apportate ai mashup duplicati non vengono sovrascritte durante un upgrade, ma non vengono applicate automaticamente nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade.
Dopo aver esaminato le modifiche apportate all'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade, confrontare i mashup duplicati specifici della release personalizzati della release precedente con i mashup specificati con la nuova release. Applicare le personalizzazioni che si desidera mantenere dalla release precedente ai mashup duplicati forniti nella nuova release. Modificare le voci LaunchPointEntitySettings appropriate nell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]) per la nuova release per puntare al nuovo mashup duplicato personalizzato.
Per trovare i mashup duplicati specifici della release, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. In ThingWorx Composer, passare a Sfoglia > Mashup.
2. Nel campo di ricerca, cercare la stringa "*C_".
3. La versione della release per ogni mashup duplicato specifico della release è presente alla fine del nome del mashup.
* 
Quando si visualizzano o si modificano i mashup forniti con ThingWorx Apps, fare clic su No se viene visualizzato un messaggio in cui si chiede se si desidera sostituire i widget obsoleti con nuovi widget.
Modifiche ai riquadri nella tabella dati della console
Le modifiche apportate ai riquadri nella tabella dati della console specifica della release (PTC.FactoryConsole.C_DataTable_[VersioneRelease]) vengono mantenute, ma non vengono applicate automaticamente nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade. Se si desidera applicare le modifiche nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade, attenersi alla procedura descritta di seguito dopo aver completato l'upgrade.
1. Modificare la voce TilesDataTable in LaunchPointEntitySettings nell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[NuovaVersioneRelease]) per puntare alla nuova tabella dati della console di PTC.FactoryConsole.C_DataTable_[NuovaVersioneRelease].
2. Modificare la tabella dati della console per la nuova release (PTC.FactoryConsole.C_DataTable_[NuovaVersioneRelease]) con tutte le modifiche apportate nella tabella dati della console per la release precedente (PTC.FactoryConsole.C_DataTable_[VersioneReleasePrecedente]).
Modifiche nella tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti
La tabella dati PTC.SCA.SCO.DefaultEquipmentRelationshipDefinition viene sovrascritta in fase di upgrade. Una versione specifica della release della tabella dati (PTC.SCA.SCO.C_DefaultEquipmentRelationshipDefinition_[VersioneRelease]) è disponibile per apportare modifiche alle definizioni delle relazioni di default tra impianti. Le modifiche apportate alla tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti specifica della release non vengono sovrascritte durante un upgrade, ma non vengono applicate automaticamente nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade. Se si desidera applicare le modifiche nell'estensione di cui è stato eseguito l'upgrade, attenersi alla procedura descritta di seguito dopo aver completato l'upgrade.
1. Modificare il valore EquipmentRelationshipSettings nella tabella di configurazione EquipmentContextSettings nell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[NuovaVersioneRelease]) per puntare alla nuova tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti (PTC.SCA.SCO.C_DefaultEquipmentRelationshipDefinition_[NuovaVersioneRelease]).
2. Modificare la tabella dati per la nuova release (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[NuovaVersioneRelease]) con tutte le modifiche apportate alla tabella dati per la release precedente (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneReleasePrecedente]).
Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di relazioni dell'impianto.