Personalizzazione degli scheduler
I seguenti scheduler modificabili sono inclusi in ThingWorx Apps:
Scheduler
Descrizione
PTC.Factory.StatusEvaluationScheduler
Viene utilizzato per calcolare lo stato di un impianto. Viene eseguito ogni minuto.
PTC.Factory.MidnightDeviceDiscoveryScheduler
Viene utilizzato per individuare automaticamente i dispositivi per ciascun server connesso. Viene eseguito ogni giorno a mezzanotte. È anche possibile individuare i dispositivi per un server in base alle esigenze da Controls Advisor.
PTC.Factory.MidnightPurgeWeekOldHistoryScheduler
Viene utilizzato per eliminare tutti i dati cronologici dei sensori risalenti a un periodo superiore a una settimana. Viene eseguito ogni giorno a mezzanotte. L'età dei dati da mantenere dopo ogni eliminazione può essere configurata. Se è necessario conservare tutti i dati cronologici, disattivare questo scheduler.
PTC.SCA.SCO.KPIScheduler
Viene utilizzato per il calcolo degli indicatori KPI. Viene eseguito ogni minuto. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica della programmazione del calcolo degli indicatori KPI.
Per ogni scheduler è possibile configurare la programmazione di avvio, nonché attivare o disattivare lo scheduler. Per PTC.Factory.MidnightPurgeWeekOldHistoryScheduler, è possibile anche impostare l'età dei dati da mantenere dopo ogni eliminazione.
* 
Le personalizzazioni apportate agli scheduler non vengono mantenute durante un upgrade e devono essere nuovamente implementate al termine dell'upgrade.
Configurazione della programmazione di avvio per uno scheduler
Per configurare la programmazione di avvio per uno scheduler
1. Modificare lo scheduler in ThingWorx Composer.
2. In Informazioni generali, modificare il campo Programmazione per impostare la programmazione di avvio di uno scheduler.
La proprietà Programmazione utilizza il formato CRON. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina Web https://docs.oracle.com/cd/E12058_01/doc/doc.1014/e12030/cron_expressions.htm.
3. Fare clic su Salva per salvare lo scheduler modificato.
Attivazione o disattivazione di uno scheduler
Per attivare o disattivare uno scheduler
1. Aprire lo scheduler in ThingWorx Composer.
2. Fare clic su Modifica e selezionare Informazioni generali.
3. Selezionare la casella di controllo Attiva automaticamente il timer all'avvio per attivare lo scheduler o deselezionare la casella di controllo per disattivare lo scheduler.
Impostazione dell'età dei dati da mantenere dopo ogni eliminazione
Per modificare l'età dei dati da mantenere dopo ogni eliminazione
1. Modificare PTC.Factory.MidnightPurgeWeekOldHistoryScheduler in ThingWorx Composer.
2. In Proprietà e avvisi, fare clic su accanto al valore della proprietà TimeCutoff per impostare l'età dei dati da conservare dopo ogni eliminazione.
Il formato richiesto è una combinazione di numeri e lettere: w (settimane), d (giorni), h (ore), m (minuti) ed s (secondi). Ad esempio, per eliminare tutti i dati di età superiore a 3 giorni e mezzo, immettere 84h o 3d 12h.
Le lettere maiuscole o minuscole, gli spazi e l'ordine non influiscono sul valore.
3. Fare clic su per impostare il valore della proprietà.
4. Fare clic su Salva.