Definizione di relazioni dell'impianto
Una volta definito un tipo di impianto nella tabella di configurazione EquipmentTypeSettings dell'oggetto di configurazione dei punti di avvio, è possibile definire le relazioni padre-figlio valide per il tipo di impianto. Queste relazioni padre-figlio vengono utilizzate durante la creazione dell'impianto e della relativa struttura. I tipi di impianto che derivano da un altro tipo di impianto ne ereditano automaticamente le relazioni definite. Per poter creare un impianto di un determinato tipo in ThingWorx Apps, il tipo di impianto deve far parte di almeno una definizione di relazione dell'impianto valida o derivare da un tipo di impianto che faccia parte di una definizione di relazione dell'impianto valida.
Le relazioni dell'impianto sono definite nelle tabelle dati di definizione delle relazioni tra impianti. Le relazioni dell'impianto disponibili per un contesto sono determinate dalla tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti specificata. Questa tabella dati viene specificata come valore EquipmentRelationshipSettings per il contesto nella tabella EquipmentContextSettings dell'oggetto di configurazione dei punti di avvio (PTC.Factory.C_LaunchPointConfigurationThing_[VersioneRelease]). È possibile fare riferimento a una singola tabella dati di definizione delle relazioni tra impianti in più contesti. Ciò consente a ciascuno di questi contesti di avere una struttura di impianto univoca basata sullo stesso insieme di relazioni valide.
Le relazioni tra impianti definite per i tipi di impianto Sito, Linea, Asset e Asset basato su KEPServerEX forniti per impostazione predefinita con ThingWorx Apps sono definite nella tabella dati PTC.SCA.SCO.DefaultEquipmentRelationshipDefinition e illustrate nell'immagine seguente. Per default, questa tabella dati viene referenziata come valore EquipmentRelationshipSettings per il contesto DefaultContext incluso in ThingWorx Apps.
* 
La tabella dati PTC.SCA.SCO.DefaultEquipmentRelationshipDefinition viene sovrascritta in fase di upgrade. Una versione specifica della release della tabella dati (PTC.SCA.SCO.C_DefaultEquipmentRelationshipDefinition_[VersioneRelease]) è disponibile per apportare modifiche alle definizioni delle relazioni di default tra impianti. Per apportare modifiche alle relazioni di default tra impianti che sono disponibili in ThingWorx Apps, modificare la tabella dati specifica della release e aggiornare il valore EquipmentRelationshipSettings per il contesto di default (DefaultContext) in modo che punti alla tabella dati specifica della release modificata.
Ogni definizione di relazione è una riga nel riquadro Voci tabella dati. Il valore della chiave di una definizione di relazione è la combinazione dei tipi di impianto figlio e padre nella relazione. Per default, tutte le informazioni relative a una relazione vengono visualizzate nel riquadro Voci tabella dati.
Quando si aggiunge o si aggiorna una relazione tra impianti oppure si fa clic su Aggiorna, il riquadro Voci tabella dati viene aggiornato visualizzando solo i campi modificabili.
Se si fa clic su Salva, nel riquadro Voci tabella dati vengono visualizzate di nuovo tutte le informazioni.