Amministrazione DPM > Definizione di fabbrica > Domanda sito > Creazione di una finestra di domanda
Creazione di una finestra di domanda
Per creare una finestra di domanda, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Nella tabella Finestre di domanda della finestra Domanda sito, fare clic su Crea per aprire la finestra Crea finestra di domanda.
Schermata Crea finestra di domanda.
2. Immettere le informazioni per la nuova finestra di domanda:
Nome - Nome della finestra di domanda. Deve essere univoco. Obbligatorio.
Data di inizio - Data di inizio della finestra di domanda nel fuso orario del sito. La data di inizio non può coincidere con le date di una finestra di domanda esistente. Obbligatorio.
Data di fine - Data di fine della finestra di domanda nel fuso orario del sito. La data di fine non può coincidere con le date di una finestra di domanda esistente. La finestra di domanda può avere un intervallo di date minimo di 1 giorno (data di inizio e data di fine coincidenti) e massimo di 365 giorni. Obbligatorio.
Impostazione domanda - Indicare se la domanda per la finestra di domanda è Impostata su materiali (valore di default) o Impostata su centri di lavorazione.
Quando la domanda è impostata su materiali, viene gestita specificando la domanda e le distinte base della domanda facoltative sui singoli materiali. La domanda di ciascun materiale deve essere quindi allocata manualmente ai centri di lavorazione nel sito. Il valore di Domanda totale per ogni centro di lavorazione è la somma di tutta la domanda allocata al centro di lavorazione per la finestra di domanda.
Quando la domanda è impostata su centri di lavorazione, il valore di Domanda totale deve essere immesso manualmente per ogni finestra di domanda nella scheda Impostazioni domanda per ogni centro di lavorazione nel sito.
3. Esaminare le informazioni relative alla finestra di domanda precedente, se presenti, da cui verranno copiate le informazioni sulla domanda esistenti. Tali informazioni vengono inserite dopo che sono state immesse Data di inizio e Data di fine. La finestra di domanda precedente è la finestra con la data di fine più vicina alla data di inizio della finestra da creare.
Le informazioni riportate di seguito sono disponibili per la finestra di domanda precedente.
Informazioni domanda copiate da - Nome e intervallo di date della finestra di domanda precedente. Tutte le informazioni sulla domanda impostate sui materiali e sui centri di lavorazione per la finestra di domanda precedente vengono copiate nella nuova finestra di domanda. Le informazioni sulla domanda, ad esempio distinte base della domanda e allocazione della domanda di una finestra di domanda sono spesso simili a quelle della finestra di domanda successiva. La copia delle informazioni sulla domanda dalla finestra di domanda precedente consente di modificare le informazioni sulla domanda in base alle esigenze dopo aver creato la nuova finestra di domanda anziché immettere manualmente tutte le informazioni per ogni nuova finestra di domanda.
Se non è presente una finestra di domanda esistente che precede le date della nuova finestra, nessuna informazione sulla domanda viene copiata nella nuova finestra di domanda.
Totale materiali - Numero di eventuali materiali univoci nella distinta base della domanda da copiare.
Totale centri di lavorazione - Numero totale di centri di lavorazione a cui la domanda può essere allocata nella scheda Allocazione domanda.
* 
Se esiste una specifica finestra di domanda (diversa da quella immediatamente precedente alla nuova finestra di domanda) da cui si desidera copiare le informazioni sulla domanda, è possibile duplicare la finestra di domanda anziché crearne una nuova.
4. Fare clic su Crea per creare la finestra di domanda. La nuova finestra di domanda viene visualizzata nella tabella delle finestre di domanda nella finestra Domanda sito.
È possibile fare clic su Annulla per annullare la creazione di questa finestra di domanda.
È stato utile?