Scheda Impostazioni domanda
La scheda Impostazioni domanda è disponibile nelle pagine dei dettagli dei centri di lavorazione. A seconda della risoluzione dello schermo, la scheda può essere disponibile nel menu extra. Per aprire il menu extra, fare clic su Icona del menu extra.
In questa scheda è possibile visualizzare le informazioni sulla domanda per il centro di lavorazione per ogni finestra di domanda e utilizzarle per identificare i colli di bottiglia della produzione.
Scheda Impostazioni domanda nella pagina dei dettagli di un centro di lavorazione.
La tabella Domanda centro di lavorazione elenca tutte le finestre di domanda per il sito a cui appartiene il centro di lavorazione. Per ogni finestra di domanda vengono visualizzate le seguenti informazioni:
Finestra di domanda - Nome della finestra di domanda.
Intervallo date - Date di inizio e di fine per la finestra di domanda. Queste date sono indicate nel fuso orario del sito a cui appartiene il centro di lavorazione.
Takt (minuti) - Takt time del centro di lavorazione per la finestra di domanda. Il takt è il tempo necessario per produrre un'unità di materiale per soddisfare la domanda. Se si conosce il takt del centro di lavorazione per una determinata finestra di domanda, è possibile modificare questo campo per immettere manualmente il valore. In caso contrario, DPM calcola il takt come Tempo programmato (ore) diviso per Domanda totale. I valori di takt modificati manualmente possono essere reimpostati per utilizzare i valori calcolati.
Tempo programmato (ore) - Numero totale di ore programmate per il centro di lavorazione durante la finestra di domanda. Corrisponde a tutto il tempo trascorso durante i turni programmati, non straordinari.
Domanda totale - Domanda totale del centro di lavorazione per la finestra di domanda. Questo valore viene calcolato o immesso manualmente, a seconda delle impostazioni della domanda per la finestra di domanda.
Quando l'impostazione della domanda per la finestra di domanda è Impostata su centri di lavorazione, questo valore deve essere immesso manualmente. In questo caso, il valore di Domanda calcolata per la finestra di domanda è No.
Quando l'impostazione della domanda per la finestra di domanda è Impostata su materiali, questo valore viene calcolato in base alla domanda di materiale allocata al centro di lavorazione per questa finestra di domanda, da tutti i materiali prodotti da questo centro di lavorazione. In questo caso, il valore di Domanda calcolata per la finestra di domanda è .
Domanda calcolata - Indica se il valore di Domanda totale viene calcolato. Se , il valore di Domanda totale viene calcolato. Se No, il valore di Domanda totale deve essere immesso manualmente.
Note - Una nota indica se il takt time per la finestra di domanda è stato modificato, se necessario.
* 
Se una finestra di domanda viene modificata in modo da cambiare l'impostazione della domanda da Impostata su centri di lavorazione a Impostata su materiali o viceversa, i valori di Domanda totale e Takt (minuti) per la finestra di domanda vengono reimpostati.
Quando la domanda cambia da Impostata su centri di lavorazione a Impostata su materiali, il valore di Domanda totale viene ora calcolato in base alle informazioni sulla domanda provenienti dai materiali.
Quando la domanda cambia da Impostata su materiali a Impostata su centri di lavorazione, il valore di Domanda totale ora deve essere immesso manualmente. Se è presente un valore di Domanda totale immesso manualmente nel database per questa finestra di domanda, viene utilizzato tale valore.
Quando viene calcolato, il valore di Takt (minuti) si basa sul valore di Domanda totale per il centro di lavorazione. Di conseguenza, quando Domanda totale cambia, il valore di Takt (minuti) viene ricalcolato.
Quando il valore di Takt (minuti) è stato immesso manualmente per un centro di lavorazione, viene mantenuto quando viene modificata l'impostazione della domanda.
Nella scheda Impostazioni domanda è possibile eseguire le operazioni descritte di seguito.
Modificare il valore di takt per ogni finestra di domanda.
Reimpostare tutti i valori di takt modificati per utilizzare i valori di takt calcolati da DPM.
Se il valore di Domanda calcolata è No, è possibile immettere o modificare Domanda totale di una finestra di domanda.
Fare clic su Icona Aggiorna per aggiornare i dati visualizzati.
Quando si carica inizialmente questa scheda, la tabella Domanda viene ordinata in base alla colonna Finestra di domanda, con la finestra di domanda più recente nella parte superiore, determinata dalla data di fine della finestra di domanda. È possibile ordinare la tabella in base alle colonne Finestra di domanda, Intervallo date e Domanda calcolata.
Per restringere l'elenco di finestre di domanda visualizzate nella tabella, immettere i criteri di ricerca nel campo Filtra. La tabella viene filtrata in base alla colonna Finestra di domanda.
Il numero totale di finestre di domanda viene visualizzato nella parte inferiore della tabella. Per spostarsi tra i risultati in pagine diverse, fare clic su Icona Freccia sinistra o Icona Freccia destra oppure fare clic su un numero di pagina per andare alla pagina corrispondente.
Fare clic su Torna a elenco impianti per tornare alla pagina Elenco impianti.
È stato utile?