Guida in linea > Stampa e pubblicazione > Pubblicazione regole > Creazione di regole di pubblicazione
  
Creazione di regole di pubblicazione
È possibile definire una regola o un insieme di regole di pubblicazione per conservare le impostazioni di pubblicazione preferite. Creare una regola o un insieme di regole di pubblicazione selezionando:
Strumenti > Strumenti amministrativi > Regole di pubblicazione e infine Nuovo.
Crea regola da una delle finestra di dialogo descritte di seguito.
File > Pubblica > Per Web
File > Pubblica > Per guida HTML
File > Pubblica > per EPUB
File > Pubblica > File HTML
File > Pubblica > File PDF
File > Pubblica > File RTF
File > Pubblica > Utilizza XSL
Le regole di pubblicazione sono supportate in caso di Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti o se si esegue una pubblicazione in locale con Arbortext Styler, una licenza per Print Composer e/o una licenza per Web/Wireless Composer. Il tipo di regola creato si basa sul tipo di pubblicazione abilitata durante la creazione della regola, server se si esegue la pubblicazione con Arbortext Publishing Engine o locale se si esegue la pubblicazione con Arbortext Styler, una licenza per Print Composer e/o una licenza per Web/Wireless Composer.
Se non si è certi del tipo di regola che si sta creando, scegliere Strumenti > Preferenze > Publishing Engine per controllare se si sta utilizzando Arbortext Publishing Engine. Una casella selezionata indica che si sta creando una regola server. Se la casella è deselezionata, si sta creando una regola locale. È possibile selezionare le licenze Composer scegliendo ? > Sessione.
Il tipo di linea viene assegnato automaticamente e non è possibile scegliere se una regola sarà per l'utilizzo locale o server. La designazione viene associata in modo permanente alla regola. La regola utilizza il tipo di documento per il documento che si sta modificando, quindi si presume che quel tipo di documento sia disponibile. Una regola viene proposta all'utente in base alla corrispondenza con la modalità di pubblicazione e il tipo di documento.
È possibile trovare un file di regole locale in una directory locale o su server, ad esempio in una directory custom\publishingrules e nella home directory. È possibile accedere a una directory custom\publishingrules del file server mediante il percorso indicato dalla variabile di ambiente APTCUSTOM.
Se si utilizza Server Arbortext PE, è possibile che sia disponibile un file di regole di sola lettura per gli utenti di Arbortext Editor, ma questo non sarà disponibile come posizione in cui salvare una regola o un file di regole.
Se si salva una regola o un insieme di regole o si crea un file di regole, le directory disponibili sono determinate dalle posizioni in cui è possibile salvare i file di regole. I file di regole si possono trovare in una directory locale o del file server, ad esempio una directory custom\publishingrules o la home directory. Un file di regole può contenere regole e insiemi di regole locali e server.
Se si utilizza Server Arbortext PE, è possibile che siano disponibili regole e insiemi di regole da un file di regole di sola lettura, ma non è possibile salvare le regole su tale server. Regole e insiemi di regole presenti su Server Arbortext PE sono elencati nel report di configurazione pubblicazione disponibile da ? > Configurazione PE.
Per visualizzare il file di regole di pubblicazione contenente una regola o un insieme di regole specifico, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Aprire Strumenti > Strumenti amministrativi > Regole di pubblicazione.
2. Evidenziare una regola di pubblicazione o un insieme di regole dall'elenco.
3. Selezionare Visualizza dettagli e cercare il File di regole.
È possibile visualizzare tutte le posizioni dei file di regole selezionando ? > Sessione e cercando Percorso file di regole nella scheda Sessione.