Guida in linea > Stampa e pubblicazione > Pubblicazione regole > Come creare un regola di pubblicazione
  
Come creare un regola di pubblicazione
È necessario utilizzare Arbortext Publishing Engine o Arbortext Styler per pubblicare documenti o rendere disponibile al sistema locale una licenza Print Composer e/o Web/Wireless Composer.
1. Aprire Crea nuova regola di pubblicazione scegliendo una delle opzioni riportate di seguito.
Strumenti > Strumenti amministrativi > Regole di pubblicazione, quindi scegliere Nuovo.
Crea regola da una delle finestre di dialogo File > Pubblica.
2. Nella scheda Nome, immettere il Nome, scegliere il Tipo di output dall'elenco, quindi selezionare il File di regole e inserire una Descrizione.
Un file di regole di pubblicazione presenta un identificatore univoco e un'estensione file .prcf. Se si desidera creare un nuovo file di regole, scegliere Nuovo per aprire Crea file di regole di pubblicazione, dove è possibile specificare un nuovo file di regole.
Tipo di documento e Destinazione sono già specificati in base al documento corrente e a seconda che la regola sia locale o utilizzata nel Server Arbortext PE.
3. Nella scheda Pubblica, scegliere le proprietà di pubblicazione per l'output selezionato. Le selezioni sono specifiche in base alla scelta effettuata, pertanto scegliendo PDF è possibile inserire foglio di stile, file di configurazione PDF, creazione di profili e inserimento in coda, se disponibili.
4. È possibile immettere parametri nella scheda Avanzate, benché sia destinata a utenti avanzati. Anche i parametri che riflettono le scelte mostrate nella scheda Pubblica vengono visualizzati nell'elenco. Pertanto, porre la massima attenzione nell'apportare eventuali modifiche per evitare di interrompere la funzionalità della regola.
5. Al termine delle operazioni, scegliere Salva per salvare la regola. Si tornerà alla finestra precedente.
Per scegliere la nuova linea in futuro, l'utente pubblicherà un documento dello stesso tipo utilizzando File > Pubblica > Utilizza regola e sceglierà la linea dall'elenco.
Un file di regole può contenere sia regole che insiemi di regole e tali regole e insiemi di regole possono essere locali o del server all'interno dello stesso file di regole di pubblicazione.