Mashup Builder > Widget > Applicazione di stili e personalizzazione dei widget
Applicazione di stili e personalizzazione dei widget
L'applicazione di stili ai widget prevede cinque aspetti.
Temi stile
Si può personalizzare l'aspetto del mashup con i temi di stile. È possibile creare, modificare, importare ed esportare più facilmente i temi di stile nei contenitori e nei mashup supportati. Quando si applica un tema di stile a un mashup di livello superiore, il tema viene applicato anche a tutti i widget e mashup in uso. Per ulteriori informazioni sui temi di stile e su come applicarli, vedere Temi stile e Applicazione di un tema di stile a un mashup.
Definizioni stato e Formattazione stato
È possibile evidenziare le tendenze e i motivi in una visualizzazione utilizzando le definizioni di stato, che consentono di applicare definizioni di stile diverse a un widget in base al relativo valore dei dati. Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione della formattazione dello stato ai widget.
Una definizione di stato è una raccolta di definizioni di stile, insieme alle regole di applicazione di ciascuna definizione. Le definizioni di stato consentono di controllare, personalizzare ed eseguire il rendering dell'aspetto dei widget. I colori, i formati di testo e di riga vengono gestiti e sottoposti a rendering nel mashup mediante definizioni di stile. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di definizioni di stato.
La formattazione dello stato può essere aggiunta a un widget creando entità di definizione di stato con le condizioni per la formattazione. Una volta creata, è possibile modificare e applicare la formattazione dello stato a un widget facendo clic sul pulsante Renderer e stato o Formattazione stato nel pannello Proprietà.
Per ulteriori informazioni, vedere Applicazione di un tema di stile a un mashup.
Proprietà stile
Per default, tutti i widget che supportano l'applicazione di temi in un mashup derivano le rispettive proprietà di stile dal tema di stile applicato. I temi di stile vengono applicati a tutti i mashup e ai widget con tema applicabile. È possibile utilizzare il pannello Proprietà stile per modificare lo stile di singoli widget nel mashup. Per tutti i widget con tema è disponibile un insieme di proprietà di stile specifico. È possibile modificare le proprietà di stile per sostituire il tema di stile e creare un aspetto diverso per ciascun widget.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo del pannello Proprietà stile.
Definizioni di stile
Le definizioni di stile sono un elenco selezionato di proprietà che è possibile definire durante la creazione di uno stile. La creazione di definizioni di stile consente di visualizzare un aspetto coerente per il mashup.
* 
Le definizioni di stile vengono applicate ai widget senza tema applicabile.
Supportano un'ampia gamma di aspetti di stile, ad esempio Stringa visualizzata, Carattere grassetto, Colore linea e molti altri.
Molte definizioni di stile sono preinstallate. Per ulteriori informazioni sulle definizioni di stile e su come utilizzarle, vedere Creazione di definizioni di stato.
CSS personalizzato
Un CSS personalizzato consente di personalizzare l'aspetto del tema in base a valori specifici definiti. L'applicazione di stili CSS personalizzati a un widget non è consigliata. Se un componente CSS personalizzato viene modificato, potrebbe smettere di funzionare nelle versioni future di ThingWorx. Per ulteriori informazioni sul CSS personalizzato, vedere quanto segue:
È stato utile?