Mashup Builder > Widget
Widget
Componenti Web
I widget ThingWorx sono i componenti visivi che possono essere aggiunti a un mashup. Un widget può eseguire diverse funzioni, ad esempio visualizzare dati e raccogliere input. Per tutti i widget sono disponibili proprietà associabili che consentono agli utenti di creare mashup dinamici.
I widget sono disponibili nel pannello Widget. Gli utenti possono trovare tutti i widget disponibili nel pannello Widget, scorrendo verso il basso oppure digitando nella ricerca rapida.
L'immagine seguente mostra il pannello Widget:
Di seguito sono riportati i tipi di widget disponibili in Mashup Builder.
Standard - I widget più recenti disponibili in ThingWorx. Sono intuitivi e consigliati quando si creano nuovi mashup. I widget standard possono essere Con tema applicabile o senza tema applicabile. I widget senza tema applicabile sono widget a cui non è possibile applicare temi di stile. Per ulteriori informazioni, vedere Temi stile e Widget standard.
Con tema applicabile - Widget componente Web a cui è possibile applicare un tema che includono le funzionalità e i miglioramenti più recenti disponibili e consentono di creare nuovi widget personalizzati riutilizzabili in una pagina Web.
Si consiglia di utilizzare i widget con tema applicabile quando possibile.
Legacy - Widget che prevedono sostituzioni sotto forma di nuovi widget componente Web e con tema applicabile. I widget legacy vengono sostituiti automaticamente quando si esegue la migrazione di un mashup. Si sconsiglia di utilizzare i widget legacy durante la creazione di nuovi mashup. Per ulteriori informazioni, vedere Widget legacy.
Importati - Widget che vengono aggiunti a ThingWorx Platform durante l'importazione di estensioni. Per ulteriori informazioni, vedere Estensioni.
Accanto ai nomi dei widget nell'elenco vengono visualizzate le icone elencate di seguito.
- Indica che il widget è con tema applicabile.
- Indica che il widget è dinamico e si espande o si riduce automaticamente per adattarsi allo spazio disponibile in un contenitore.
- Indica che il widget è di tipo legacy.
Per ulteriori informazioni sul pannello, vedere Pannello Widget.
Sottocategorie di widget
È possibile utilizzare le categorie e le sottocategorie di widget per semplificare la ricerca dei widget in base alla relativa funzione. I widget che eseguono una funzione simile sono elencati insieme in ognuna delle seguenti sottocategorie:
1. Grafici
2. Collaborazione
3. Comuni
4. Componenti
5. Contenitori
6. Dati
7. Navigazione
Le tabelle seguenti contengono tutti i widget ThingWorx elencati in base alla categoria.
È stato utile?