Introduzione a DPM > Attività di amministrazione iniziali di DPM
Attività di amministrazione iniziali di DPM
Una volta importati i dati e prima di rendere DPM disponibile agli utenti, un amministratore deve completare le attività indicate di seguito in Amministrazione.
1. Assicurarsi che i materiali siano presenti come previsto. È possibile creare nuovi materiali in base alle esigenze. Per ulteriori informazioni, vedere Materiali.
2. Assicurarsi che gli alberi motivi siano assegnati all'impianto e ai materiali come previsto. È possibile creare nuovi alberi motivi e aggiornare le assegnazioni in base alle esigenze. Per ulteriori informazioni, vedere Alberi motivi.
3. Assicurarsi che i calendari siano assegnati all'impianto come previsto. È possibile creare nuovi calendari, creare nuovi turni e programmazioni turni, aggiornare turni e programmazioni turni per i calendari esistenti e aggiornare le assegnazioni di impianti in base alle esigenze. Per ulteriori informazioni, vedere Turni e calendari.
4. Assicurarsi che la durata del blocco di produzione e le soglie OEE siano impostate in modo appropriato per ciascun sito nell'elenco di impianti. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Configurazione sito.
5. Assicurarsi che i materiali siano aggiunti ai centri di lavorazione che li producono e che le impostazioni del materiale siano appropriate per ciascun centro di lavorazione. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Impostazioni materiale.
6. Se si imposta l'automazione dei dati, assicurarsi che i codici macchina per ciascuna unità di lavorazione pacemaker siano mappati ai codici motivo appropriati. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Impostazioni codice macchina.
7. Impostare i valori target e le soglie di stato per le metriche utilizzate in Scorecard in base alle esigenze. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Definizione target e Scheda Soglia stato.
8. Facoltativamente, creare commesse. Per ulteriori informazioni, vedere Commesse.
Quando DPM è in uso da tempo, è possibile completare le attività descritte di seguito.
1. (Solo clienti PTC Cloud) Facoltativamente, impostare le programmazioni pipeline per ciascuna area. Le programmazioni pipeline consentono di eseguire il push dei dati analizzati per l'azione Visualizza informazioni dettagliate perdita in Analisi prestazioni. Questo passo di impostazione può essere eseguito in un secondo momento, dopo che DPM è stato in uso e i dati di produzione sono stati raccolti. Per identificare modelli e scenari ricorrenti, sono necessari dati di almeno un mese (o più di 500 blocchi di produzione). Per ulteriori informazioni, vedere Analisi perdita di tempo.
2. Creare le finestre di domanda per i siti e configurare la domanda in base alle esigenze per le analisi dei colli di bottiglia. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dell'analisi dei colli di bottiglia.
* 
Se sono state importate più aziende durante l'importazione dei dati, assicurarsi che sia configurato il nome dell'azienda corretta. È possibile configurare solo un'azienda e solo i dati per l'azienda configurata sono disponibili in Dashboard di produzione e in DPM.
Per configurare l'azienda, attenersi alla procedura descritta di seguito in ThingWorx Composer.
1. Passare all'oggetto PTC.MfgModelImpl.Manager e fare clic su Modifica.
2. In Configurazione scorrere fino alla tabella di configurazione NetworkConfiguration e fare clic su Icona Modifica. nella riga della tabella.
3. Nella finestra di modifica immettere il nome dell'oggetto dell'entità di rete per l'azienda nel campo network. Si tratta del nome dell'oggetto specificato per l'azienda in fase di importazione dei dati.
Non modificare il valore del campo id.
4. Fare clic su Imposta per chiudere la finestra di modifica.
5. Fare clic su Salva per salvare le modifiche alla configurazione.
È stato utile?