Scheda Impostazioni materiale
Un materiale è una parte o un prodotto creato da un singolo centro di lavorazione. Le impostazioni applicabili ai materiali per un centro di lavorazione sono specificate nella scheda Impostazioni materiale.
La scheda Impostazioni materiale è disponibile nelle pagine dei dettagli dei centri di lavorazione.
Scheda Impostazioni materiale.
La scheda è divisa nelle seguenti sezioni:
Pacemaker - Il pacemaker è l'unità di lavorazione che imposta il ritmo di produzione per il centro di lavorazione. Il nome dell'unità di lavorazione impostata come pacemaker per il centro di lavorazione viene visualizzato nel campo Pacemaker. Per informazioni sul cambio del pacemaker, vedere Modifica di un pacemaker.
Durata blocco di produzione - Il valore specificato imposta la durata del blocco di produzione per tutti i materiali prodotti da questo centro di lavorazione, tranne quando un singolo materiale di Elenco materiali presenta una propria impostazione di durata del blocco di produzione. Quando la casella di controllo Utilizzare le impostazioni del blocco di produzione di default per il sito. è selezionata, la durata del blocco di produzione impostata per il sito viene utilizzata dal centro di lavorazione. Per specificare una nuova durata del blocco di produzione per il centro di lavorazione, deselezionare la casella di controllo. È possibile aggiornare la durata fino a un massimo di 23 ore e 59 minuti e un minimo di 2 minuti.
Dopo aver apportato le modifiche, fare clic su Salva. Un messaggio di esito positivo conferma che le impostazioni del materiale di default sono state salvate.
Elenco materiali - Questa tabella elenca tutti i materiali che possono essere prodotti dal centro di lavorazione. Per ogni materiale, vengono visualizzati la durata del blocco di produzione, il tempo di ciclo ideale e la migliore velocità rilevata.
Tabella Elenco materiali della scheda Impostazioni materiale.
Un asterisco (*) nella colonna Durata blocco di produzione indica che la durata del blocco di produzione è stata sostituita per quello specifico materiale. In caso contrario, viene utilizzata la durata del blocco di produzione impostata per il centro di lavorazione nella sezione Durata blocco di produzione. Se il valore di Migliore velocità rilevata è maggiore del valore di Tempo di ciclo ideale per il materiale, viene visualizzata un'icona di avviso () accanto al campo Tempo di ciclo ideale.
* 
I valori visualizzati per il tempo di ciclo ideale e la migliore velocità rilevata vengono arrotondati a una singola cifra decimale. Nel calcolo con il confronto tra i due valori viene considerato il valore completo. Ad esempio, sia una migliore velocità rilevata di 17.389 che un tempo di ciclo ideale di 17.401 vengono visualizzati come 17.4, ma l'avviso (Icona Avviso.) viene visualizzato in quanto la migliore velocità rilevata di 17.389 è migliore del tempo di ciclo ideale di 17.401.
Per aggiungere un materiale all'elenco, fare clic su Aggiungi. Per modificare un materiale, selezionarne uno e fare clic su Modifica. Se sono state selezionate più righe, utilizzare CTRL + clic per deselezionare una riga. È possibile restringere l'elenco dei materiali immettendo criteri di ricerca nel campo Filtra. I risultati della ricerca interessano solo la colonna Nome materiale.
Il numero totale di materiali viene visualizzato nella parte inferiore della tabella. Per spostarsi tra i materiali in pagine diverse, fare clic su Freccia di navigazione a sinistra. o su Freccia di navigazione a destra..
Fare clic su Torna a elenco impianti per tornare alla pagina Elenco impianti.
È stato utile?