Amministrazione DPM > Definizione di fabbrica > Metriche > Scheda Definizione target
Scheda Definizione target
Nella scheda Definizione target, è possibile specificare il valore target per una metrica. Il valore target è il valore che si desidera ottenere per la metrica. Un confronto tra il valore effettivo della metrica e il relativo valore target determina le prestazioni dell'impianto per l'intervallo di date filtrato.
È possibile accedere alla scheda Definizione target visualizzando una metrica dalla pagina Metriche.
Per ogni impianto vengono visualizzate le colonne Nome, Tipo e Target.
Definizione di target e comportamento di rollup basato sulla media
Per le metriche con comportamento di rollup basato sulla media, un figlio eredita automaticamente il valore target dall'impianto padre, a meno che non sia impostato esplicitamente un valore target per un figlio. Quando il valore target viene sostituito per un impianto, i relativi figli ereditano i valori sostituiti. Un segno di spunta nella colonna Sostituzione indica che il valore target è stato sostituito. È possibile specificare i valori target diversi per una metrica per ogni livello della gerarchia degli impianti.
Scheda Definizione target per una metrica con comportamento di rollup basato sulla media che mostra la colonna Sostituzione.
Poiché il primo livello della gerarchia degli impianti non dispone di un padre da cui può ereditare i valori, il fattore della sostituzione non è applicabile a livello aziendale.
Per ripristinare un valore ereditato, selezionare l'impianto e fare clic su Annulla sostituzione. Il valore sostituito per l'impianto selezionato e i relativi figli viene rimpiazzato dal valore ereditato nelle colonne appropriate e il segno di spunta viene rimosso dalla colonna Sostituzione.
Definizione di target e comportamento di rollup basato sull'aggregazione
Le metriche con comportamento di rollup basato sull'aggregazione non ereditano i valori target. I valori target devono essere specificati per ogni impianto, insieme al periodo. Il periodo selezionato, Ogni giorno o Ogni settimana, viene visualizzato nella colonna Periodo della tabella di definizione target. Il periodo specificato viene utilizzato per calcolare il valore target normalizzato visualizzato per la metrica nella tabella delle metriche di Scorecard.
Scheda Definizione target per una metrica con comportamento di rollup basato sull'aggregazione che mostra la colonna Periodo.
Impostazione del valore target
Per impostare un valore target, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare un impianto e fare clic su Imposta target. Viene visualizzata la finestra Imposta valore target.
2. Immettere un valore nel campo Valore target. Il valore può contenere fino a 13 cifre, compreso 1 decimale e il separatore decimale.
3. Per le metriche con comportamento di rollup basato sull'aggregazione, specificare il periodo come Ogni giorno o Ogni settimana. Il periodo selezionato viene visualizzato nella colonna Periodo della tabella di definizione target. Il periodo specificato viene utilizzato per calcolare il valore normalizzato visualizzato nella colonna Target della tabella delle metriche di Scorecard e il target giornaliero nel Grafico Trend.
4. Fare clic su Salva per impostare il valore target e tornare alla scheda Definizione target. Il nuovo valore target viene visualizzato nella colonna Target della tabella di definizione target e nella tabella delle metriche di Scorecard.
È possibile fare clic su Annulla per annullare i valori specificati.
È stato utile?